![]() |
Consiglio Biotopo Corydoras
Buonasera a tutti !
Mi sono ritrovato per le mani una vasca da 100l inutilizzata, e dato che vorrei spostare i miei Cory in un ambiente maggiormente adatto a loro ho deciso di dedicargli una intera vasca.. Adesso il problema è che non ho la minima idea dell'habitat naturale in cui vivano questi pesci, di conseguenza ho pensato bene di postare sul nostro informatissimo forum .. :-)) Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio ? Qualche foto oppure link da cui prendere spunto ? I miei Cory sono della specie Aneus e Plateaus ! Ringrazio moltissimo per le eventuali risposte ! |
metti un bel fondo di sabbia finissima qualche sasso tondo e un bel filtro
un po di piante a foglia larga oppure a praticello acqua fresca |
Ok è già un inizio .. ;-)
|
si mi è sembrato che amano molto un forte movimento dell'acqua o almeno pochi giorni dopo averlo aumentato molto mi hanno deposto... :-)
|
Devi andare a cercare informazioni precise sul luogo d'origine, se vuoi creare un biotopo preciso.
L'acqua deve essere tenera e leggermente acida, temp intorno ai 22°. I plateatus vengono principalmente dal bacino centrale del Rio delle Amazzoni, nei corsi d'acqua secondari, dal Sud America-Colombia, Brasile fino all' Argentina. Guarda su www.natureacquarium.it sezione sud America, e vedi come è allestito un biotopo che contenga anche i Corydoras. Pupa |
PS.
L'ho trovato #22 , il biotopo è questo: Un affluente del rio Panarà: http://www.natureaquarium.it/america/sud/otto.htm Pupa |
Molto esauriente, vi ringrazio molto !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |