![]() |
Cosa ne pensate?
Ho finalmente portato a termine la mia creatura,
Che ne pensate? La serie di immagini la potete vedere sul mio albun fotografico all'interno del profilo. Accetto commenti e critiche. Ciao |
fammi capire...hai fatto tutto te anche il coperchio?ma cosa è legno o plastica?nn si capisce...
ciao! |
Si, ho fatto tutto io, il contorno del coperchio è ricavato da una cornice per quadri trattata con vetrorena e flatting, la parte superiore è in compensato marino verniciato.
Allego anche la foto della parte inferiore. http://www.acquariofilia.biz/allegati/4_217.jpg |
Sticazzi!! -05 Hai fatto un lavoro da dio! mi piace la linea e le rifiniture, le due antine tagliate perfette, hai messo pure le ventoline per i mesi estivi e il neon piccolo cos'e', una lucina lunare?
Si puo' solo obiettare che i 3 neon sono tutti al centro e molto vicini ma anche cosi' illuminano perfettamente tutta la vasca lo stesso. Hai predisposto anche per dei timer? visto che c'eri... Se un giorno farai coperchi e li venderai mi prenoto #25 |
Grazie per i complimenti, le ventole le ho aggiunte a vasca avviata (avevo 32 gradi), ora viaggio a 26°C.
Il neon piccolo è una luce lunare ricavata da un neon per auto tuning che alimento a 6 V per non essere troppo luminoso. I neon sono T5 da 39 W e sotto c'è un riflettore in alluminio. I timer ho preferito metterli sul mobile perchè volevo contenere lo spessore del coperchio (in tutto è alto 5,5 cm). |
posso chiederti, indicativamente quanto tempo hai impiegato, quanto hai speso?
|
Indicativamente ci sono circa 10 giorni di lavoro (4 ore al giorno), io c'è ne ho messo molti di più per mancanza di tempo.
La spesa occhio e croce dovrebbe essere: 20 euro cornice dal corniciaio 15 euro compensato marino 3 euro bomboletta vernicie di fondo 9 euro 3 bombolette vernicie nera 10 euro plexiglas 5 euro plastica adesiva nera 30 euro 3 neon T5 39W comprati online 21 euro 3 reattori elettronici compreati su ebay da elettronica ignazio 12 euro neon blu (negozio accessori auto) 10 euro 2 ventole PC 20 euro viti inox, cerniere ottone, vetroresina totale 155 euro |
e il vetro?
|
Pensavo intendessi solo il coperchio #23
Il vetro extrachiaro da 8 mm garantito per queste misure come da tabella del costruttore per la vasca di dimensioni 100 L*40 P*55 H mi è costato 150 euro e per sicurezza ho aggiunto un tirante centrale. le rifiniture della base e il sistema antigoccia superiore sono realizzati con angolare in pvc nero aquistabile in qualsiasi brico a circa 3,50 euro la stecca da 2 metri. |
Dimenticavo i 3 tubi di silicone acetico di ottima qualita per l'assemblaggio me li ha forniti gratuitamente il vetraio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |