AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Utilizzo corretto Co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485657)

MeetFresh 11-03-2015 12:40

Utilizzo corretto Co2
 
Ciao a tutti,

vorrei passare dalle bombole usa e getta alle ricaricabili, attualmente ho l'impianto Askoll.

Volevo chiedervi, se io compro una bombola ricaricabile, e tramite adattatore Askoll ci attacco direttamente il riduttore di pressione Askoll succede qualcosa?

Serve un riduttore di alta pressione? cioè il riduttore Askoll se lo attacco direttamente alla bombola rischia di "scoppiare"? va limitata la pressione in uscita?

Grazie a tutti, scusate la tante domanda ma ho un po' di paura con ste bombole e vorrei fare tutto nel modo corretto e in sicurezza.

Agro 11-03-2015 14:36

Tranquillo è progettato per essere usato anche con queste bombole.

MeetFresh 11-03-2015 14:40

Perché oggi ho parlato con quello che ci ricarica gli estintori in azienda e mi regalerebbe lui una bombola da 2kg.

Gli ho chiesto la pressione e mi ha detto che sono caricate a 80bar, a mi sembrava un po tanto per il riduttore dell'askoll

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Avvy 11-03-2015 15:09

No, vai tranquillo. Io ce l'ho e funziona benissimo. L'unica cosa, se non te lo fa già il tizio degli estintori di sua volontà, chiedigli di cambiarti la valvola dell'estintore mettendo il rubinetto col volantino.

MeetFresh 11-03-2015 15:12

Si si ha guardato a catalogo e gli compro la valvola girevole, pero mi ha detto che un altro sui cliente tiene quella da estintore e la tiene chiusa con del nastro isolante..
Ma visto il poco costo della valvola preferisco avere quella con rubinetto.

Ma e i riduttori di pressione con la valvola di altra pressione a cosa servono?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Avvy 11-03-2015 15:19

Il riduttore di pressione serve appunto a ridurre la pressione da quella della bombola a quella molto più bassa dell'atomizzatore in vasca.

MeetFresh 11-03-2015 15:46

Si ma l'Askoll non ha solo il riduttore di bassa pressione?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Agro 11-03-2015 20:12

Se mi ricordo mene è un riduttore a doppio stadio la pressione è fissa, hai solo la valvola a spillo.

Avvy 11-03-2015 21:31

Sì, @Agro , dovrebbe essere così...

MeetFresh 11-03-2015 22:33

Grazie a tutti mi avete tranquillizzato! Perché sono un gommista e ho a che fare tutti i giorni con la pressione, e so che bel botto fa uno pneumatico quando scoppia, ed è pompato a "solo" 2,5bar.
E oggi quando quello degli estintori mi ha parlato di pressioni cosi elevate volevo la certezza che non mi potesse esplodere tutto in faccia :D

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13905 seconds with 13 queries