![]() |
per chi ha l'impianto sireg demi 2s
Scrivo per un chiarimento che la sireg non mi ha fornito: il filtro di filo avvolto ogni quanto va cambiato e come mi accorgo quando è da sostituire?Il soprastante cilindro verde cos'è, ha nessun componente che richiede sostituzione periodica?
|
Sotto hai i due prefiltri, il primo e' a carbone, io sostituisco il carbone ogni tre mesi, accanto c'e' il prefiltro 5mircon, questo lo sostituisco ogni 4 mesi, sopra c'e' la membrana osmotica che va sostituita quando non fa piu' il suo lavoro, quando e' consumata.... la mia membrana e' durata otto anni seguendo quanto scritto sopra.....
Ciao |
Fai conto che per il filtro di filo avvolto, dalla sireg, mi hanno scritto che con uso "intensivo" va sostituito ogni 24 mesi.Come sai quando vanno sostituiti tale filtro e la membrana?Dove li trovi i ricambi?
|
demi 2s
Inoltre: visto che la vita dei filtri è determinata dalla quantità di acqua trattata, la loro sostituzione è quantificabile riferendosi a tale parametro. Nel senso: ogni quanti litri di acqua trattata vanno sostituiti?
|
Quote:
|
ok, ma la mia domanda è focalizzata sul fatto che io ho un contatore di flusso che, una volta impostato il litraggio, mi avverte quando sono da sostituire i filtri, per questo la mia domanda era ben precisa.E' chiaro che questo non esula dalla verifica tramite i vari test e i riscontri cromatici
|
ma il filtro a carbone è con la cartuccia ricaricabile?
|
la cartuccia è un cilindro che va riempito periodicamente di nuovo carbone
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |