![]() |
Help: Pesci senza coda
Ciao a tutti, ho un grosso problema e non so cosa fare.
Premessa popolazione acquario 300 lt ben piantumato: 2 Crossocheilus siamensis 30 testa rossa 1 apistogramma agassizi ( surstite ) 8 corydoras 8 oto 3 L116 2 Microctenopoma ansorgii Sto trovando pesci senza coda morsa fino all'osso e non so chi sia. Sono gia morti 1 maschio e una femmina di apistogramma e 1 siamensis. Non so se sono morti altri pesci ( su 300 lt tra le piante non riesco a vedere bene ) Suggerimenti ? |
Non conosco la specie, ma dopo una breve ricerca probabilmente i colpevoli sono loro.
Quote:
|
Quote:
Che faccio |
Che io sappia le femmine di cacatuoides non sono cosi aggressive da uccidere il maschio, se erano dei nanacara anomala era probabile, ma loro no.
I labirintidi non sono pesci tranquilli, anzi sembrano innocui ma sono delle furie. Leggendo in giro ho letto che possono avere comportamenti aggressivi. Non mi stupisco di comportatemi lunatici. |
Anche secondo me per quello che ho letto velocemente online potrebbero essere i 2 Microctenopoma ansorgii ;-)
|
I microctenopoma sono predatori come gli ctenopoma, sicuramente sono loro ;-)
|
Si trattava di un apistogramma agassizi.
Devo ripensare l'assortimento per assecondare le furie, Cosa posso inserire al posto degli apistogramma? o avete qualche consiglio ? |
Come aggressività tra aga e caca siamo li.
Penso che qualsiasi pesce sia in pericolo con quei due in circolazione. |
Quote:
|
Scusa buona per un nuovo acquario ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |