![]() |
Pappa per Carassi
Ciao a tutti,
ai nostri due pesceti rossi diamo da mangiare, alternando, cibo secco a palline, cibo secco a scaglie e piselli bolliti. Conoscete un modo per dar loro i piselli senza sporcare acqua e fondale? |
io sto provando quelli secchi per cavie...
|
Scusa only, in cosa differiscono da quelli a uso umano? E come li somministri?
|
esistono piselli secchi ad uso umano???
io li spezzetto in vasca e stop |
Si certo... li trovi anche nei super nei reparti Bio in confezione e a volte anche nei reparti dei prodotti sfusi... Come i legumi decorticati... Quindi presumo sia lo stesso.. Stasera che vado a far la spesa provo a guardare :)
|
ho imparato una cosa nuova. importante che non abbiano nessun tipo di "condimento"... sale, spezie ecc.. |
Però il dubbio che ho è.. A questo punto non è lo stesso che dargli i piselli crudi? Ce la.fanno a mangiarli? In fondo il secco è solo un fresco a cui è stata tolta l'acqua.. Infatti di solito vanno ammollati prima di cuocerli.. Per questo pensavo che quelli per le cavie fossero diversi, tipo precotti
|
mmm... puoi solo provarli...
male non fanno di sicuro. sbollentati si ammorbidiscono. ed anche quelli secchi, una volta bagnati, sono più morbidi di quelli freschi. ma ciò non toglie che se riescono a mangiarli, crudi, vanno bene |
ahhh, non so se l'ho detto (no, non l'ho detto). Quelli per cavie che ho io sono schiacciati e secchi. Cioè sono dei dischetti piatti. facili da spezzettare... ecco perchè dicevo di non averli mai visti per umani...
|
Ahhhhh ecco... Sono ridotti in polvere preventivamente probabilmente allora... Non è un.pisellino intero.. Allora magari provo a cercare quelli... I miei non sono proprio bestioni, non so se riuscirebbero a mangiarlo crudo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |