![]() |
acqua torbida
Ciao a tutti non capisco che ha il mio acquario...premetto che era avviato da almeno 8 anni ormai ed è sempre andato tutto regolare avevo dei ciclidi africani...poi mi sono dovuta trasferire e quindi ricominciare tutto da capo...ho allestito l acquario e tutto è stato regolare per 4 mesi dopo di che ho iniziato ad avere problemi...l acqua è torbida come una nebbiolina bianca ho provato col cambio parziale d acqua e nulla...il filtro è composto sul fondo dai cannolicchi in ceramica poi carboni poi spugna e poi lana filtrante ho qualche pianta è ho fatto bollire tutta la sabbia ma nulla è come se ho rifatto nuovamente l acquario ma niente l acqua continua a essere così al cibo d acqua è limpida e poi si intorbidire qualcuno saprebbe dirmi il perché è darmi qualche consiglio per risolvere la situazione? Grazie
http://s16.postimg.cc/48wzeb6sx/1425823741015.jpg |
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
Ciao, hai provato a fare dei test?
|
valori acqua
Ph 8.5, gh 26, kh 17, nh4/nh3 0, no2 0, no3 0
|
acqua torbida
Probabilmente é la flora batterica, prova a mettere la pompa del filtro al massimo se non lo é già e vedi i risultati...
Che pesci ci sono dentro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Al momento nessuno sono tutti morti la pompa è già al massimo
|
Mi dispiace ma non riesco a darti una mano oltre a dirti di magari rifare tutto daccapo...
Aspettiamo + info da una persona più esperta... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Il KH comunque mi sembra un po' troppo alto e anche il PH ma tutto dipende se prima avevi i ciclidi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo me è il filtro. O meglio è la flora batterica del filtro che si è esaurita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |