AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   valori elevati... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48539)

Akko 01-07-2006 13:15

valori elevati...
 
allora vi spiego nel mio acquarietto 17 lordi per cambi parziale e per prima riempimento ho sempre usato acqua di rubinetto calcarissima!!!(si scrive cosi?)
ora l'acqua ha dei valori kh gh elevati e ho comprato un impianto ad osmosi per abbassarli...ci metterò una vita...posso sapere come abbassare il ph??? visto ke allevo solo neon... se abbasso kh e gh il ph scende da solo???
il ph ora è di 8- 8,5.............

grazie...

Massimotv66 02-07-2006 12:38

serve sapere che valori hai kh gh ecc che pesci intendi allevare cmq in genere batsa fare dei cambi di osmosi, cosi si abbassano i valori di kh e gh, il ph così scende da solo.

Akko 02-07-2006 15:45

ok io ora ho finito i test del gh e kh ma vi dico ke le ultime misurazioni erano altine...mooolto alte ora io continua a fare cambi ad osmosi e appena vedo ke il pha rriva a 6,5 mi fermo...nn mi misuro il gh e kh per ora...cmq ho dentro neon...

Silvos 03-07-2006 01:03

e se si fa il contrario, si diminuisce il ph, gli altri valori diminuiscono pure?

Mkel77 03-07-2006 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Silvos
e se si fa il contrario, si diminuisce il ph, gli altri valori diminuiscono pure?

quello che dici non ha senso.........non puioi abbassare il ph a prescindere dal valore di kh, se hai un Kh altissimo, il ph non lo abbassi nemmeno a cannonate.................anche se inserisci un prodotto acidificante, la variazione di ph è temporanea perchè l'effetto tampone del Kh sposta l'equilibrio alle condizioni iniziali.
L'unico rimedio è intervenire sul Kh abbassandolo..............

spugna84 03-07-2006 11:17

quello che dici non ha senso.........non puioi abbassare il ph a prescindere dal valore di kh, se hai un Kh altissimo, il ph non lo abbassi nemmeno a cannonate.................anche se inserisci un prodotto acidificante, la variazione di ph è temporanea perchè l'effetto tampone del Kh sposta l'equilibrio alle condizioni iniziali.
L'unico rimedio è intervenire sul Kh abbassandolo..............[/quote] #25

Silvos 03-07-2006 11:31

e come posso abbassare il Kh?

Bluesky 03-07-2006 11:36

il KH e GH si abbassano con acqua osmotica + sali.

Silvos 03-07-2006 11:49

l'acqua distillata è un buon metodo? quanto costa al litro? qual è la proporzione di acqua da rubineto e acqua distillata?

Mkel77 03-07-2006 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Bluesky
il KH e GH si abbassano con acqua osmotica + sali.


senza sali........solo acqua osmotica


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11869 seconds with 13 queries