![]() |
kh basso e gh alto... help !
Ciao a tutti, ieri ho fatto i test del mio acquario da 80 litri (2 mesi di vita con pesci e piante che stanno benissimo ):
PH 6,8 GH 14 KH 3 NO2 assenti NO3 5 FE 0,5 Il gh era 10 e il kh 4 prima del cambio settimanale. Dopo il cambio con agiunta di troooppi sali il gh è skizzato a 14, ma il kh è diminuito. Ora per riportare il gh a 10 basta aggiungere RO. Il dilemma è questo : Se aggiungo acqua d' osmosi oltre ad abbassarmi il gh mi abbassera anche il kh (che ora è basso). Se aggiungo kh plus nella RO fino (ho intenzione di cambiare 20 litri ) ad ottenere un valore di 4 - 4,4 , secondo voi è una cosa giusta ? Di solito i cambi li faccio con acqua vera + pk minus in quanto ha i seguenti valori : PH 7 GH 10 KH 3 NO2 assenti NO3 5 FE 0,5 Nell' ultimo cambio ho esagerato chiaramente con l' aggiunta di sali ( causa la mia inesperienza ) e vorrei riportare i valori a questi : PH 6,8 GH 10 KH 4,4 NO2 assenti NO3 5 FE 1 Altro dilemma cosa mai succede al ph se aggiungo RO + kh plus ? Inoltre le mie piante sono aumentate tantissimo ( soprattutto da quando ho cominciato ad usare fertilizzanti ), ma il risultato non è soddisfacente.Secondo voi se mettessi un bel impianto di CO2 otterrei maggiori risultati ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |