![]() |
Idee popolazione per Rio 125 tanganica
Ciao a tutti, visto che sono nel mezzo di un trasloco ho deciso di cambiare il mio Acquario di comunità nel mio primo acquario tanganica. Ne approfitto quindi per sostituire il ghiaino con sabbia fine e inserire almeno due specie. Quali pesci mi consigliate da inserire? Avevo in mente di inserire Birichardi o lamprologus calvus O come terza scelta julidocrhomis... Aspetto vostri consigli anche sul numero massimo di esemplari. Grazie a tutti in anticipo
|
brichardi sono troppo aggressivi per la dimensione della vasca.......calvus, anche loro diventano grandi ma sono più statici...potresti provare, ma un'altra specie la vedo molto stretta; inoltre con i calvus non vedrai mai avannotti di eventuali altre specie #24....cmq se fossi in te metterei un bel gruppo di julido dai quali isolare la coppia...altrimenti punti sui conchigliofili
|
Julido non mi piacciono molto... A quel punto se devo fare un monospecifico preferisco mettere solo calvus. Comunque credo di provare con 2 specie e vedere un po... Se mi danno dei problemi ne lascio solo una specie. Altri pesci da poter inserire in un 125?
|
Mi piacevano anche i neolamprologus tretocephalus... Può essere un opzione dedicare la vasca a una coppia o 2 femmine è un maschio?
|
i tretocephalus io li metterei almeno in 300-400lt considera :-D sono molto aggressivi e territoriali; i neolamprologus caudopunctatus da inserire 1m 2-f o gruppo di giovanili?
|
No so.. almeno 2 specie le volevo mettere... Se avete idee sparate
|
Nigrofasciatus non ti piacciono?
|
Quote:
|
Quote:
Se ti piacciono i tetrocephalus forse anche gli Altolamprologus fasciatus che ci somigliano ma restano un po più piccoli... anche se sai che son tutti territoriali...quindi è ardua la scelta |
Si molto belli ... Forse però penso sia meglio inserire una specie conchigliofila e una rocciofila..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |