![]() |
avviato oggi primo acquario
Ciao a tutti ho avviato oggi il mio primo acquario marino volevo chiedere quanta luce dargli Io gli ho dato 1 ora con la fase lunare al 20% va beno devo mettere anche i led bianchi e in quanto tempo devo aumentare la luce plafoniera corallinea It 2080 grazie a tutti
|
Io andrei di luce tutta e subito, inizia con 8 ore.
Poi magari dai qualche informazione in più come dimensioni, gestione etc etc.... Per ulteriori consigli ^_^ Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Grazie per il consiglio è un rio 240 120 x 50 x 40 con per adesso 25 kg di rocce sabato ne andrò a prendere ancora volevo mettere coralli molli qualche pesce e invertebrati per i duri aspetterò ma non escono le alghe dandogli subito così tanta luce grazie ancora
|
Le alghe escono in ogni caso ;)
Ma che luci monta? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Lo scritto monta corallinea It 2080 a led da 240 watt
|
rispondo qui alla domanda sui cambi d'acqua e salinità...
aspetta almeno un mese prima di farli..per il momento prova ad alzarla (fino a 1.026) sciogliendo un cucchiaio di sale in acqua osmotica e versandolo poi in vasca p.s: evita di aprire post multipli :-) |
La densità come la misuri?
Rifrattometro ottico? Densimetro a lancetta? Densimetro a galleggiante? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
La misuro con il rifrattometro ottico atc
|
Ok, inizia a portarla a 1024 diciamo intorno al 33‰ che è una densità che può andare bene per un acquario di soli pesci o pesci e coralli molli.
Poi a sistemarla di uno o due punti, c'è sempre tempo. Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |