![]() |
manutenzione acquario
ciao mi chiamo gianluca non ce la faccio piu a sostenere le spese al negozio, e devi comprare questo e quello aiuto vorrei imparare come gestire il calcio,magnesio,comprando i prodotti in farmacia ,e a fare il pappone .ce qualcuno che mi puo aiutare vi prego altrimenti sono costretto a dismettere tutto se non riesco a contenere i costi grazie
|
che dimensioni ha la tua vasca??
leggi qualcosa sul Metodo Bailling |
Per la triade Ca Mg e Kh come detto da Algranati cerca in metodi di gestione il balling, per il pappone idem , trovi tutto su AP .Il balling ti fa risparmiare ma devi avere delle dosometriche per gestirlo in automatico, tu le hai??
|
ciao la vasca e una wave le misure 53x53x53 ho uno schiumatoio deltec 300 un filtro esterno kubo askol la lampada e una razor .poi cambio 15 litri di acqua a settimana,poi aggiungo 10cc di magnesio 10cc di calcio mezza fiala di batteri,e ogni 15 giorni mangime per coralli
|
Hai delle dosometriche?
|
ciao la dosometrice no pero potrei anche affrontare la spesa se poi mi conviene so di un ragazzo che lo fa usando i prodotti calcio e magnesio dalla farmacia ma non so come faccia e dice che risparmia un sacco poi anche il pappone come si prepara ? quanto ne va?
|
Si con il balling si risparmia parecchio...
|
e volendo puoi procedere con le aggiunte a mano,non necessariamente con le dosometriche,sicuramente piu' comode.un saluto.
|
Senza sapere cosa allevi nella tua vasca, senza sapere che ci fai col filtro esterno, che metodo usi etc.etc., difficile dire cosa ti conviene per ottimizzare i consumi della triade. Puo' anche darsi che non hai affatto bisogno di dosare.
Posta un po' di foto e raccontaci nel dettaglio la vasca. |
ciao gianluca... ti hanno detto già molto gli altri prima di me....
a mio parere se vuoi mantenere questa passione, dovresti comprare meno e leggere e documentarti di più.... spero non sembri un offesa, ma voglio solo dire che la non conoscenza è la madre di tutti i problemi... e te lo dice uno che ne ha da conoscere ancora...:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |