![]() |
dubbio su inserimento pesci ed invertebrati
Ragazzi avrei due piccole domande da porvi:
1) Che pesci posso inserire oltre a quello già presenti (2 ocellaris 1 strigosus 1crisptera cyanea e 2 decora quest'ultimi stanno sempre nascosti a causa del crisptera..) nella mia vasca 120x50x50 gestione berlinese? 2) quanti gamberi posso inserire? Ho solo un debellius... Posso metterne anche di specie diverse? Posso creare problemi troppi gamberi? |
di pinnuti ce ne sarebbero tanti...considera i synchiropus, qualche bavosa, o pesci di questa taglia...
per quanto riguarda i gamberetti, hai solo l'imbarazzo della scelta:-)) |
Un acanturide tipo zebrasoma flavescens o xanthurum bellissimo..
se te la vuoi rischiare,ma non è detto ( può spiluccare i coralli ma va a caratteri,non è la regola ) anche il centropyge loriculus bello. per i gamberi mi è stato consigliato che vanno meglio in coppia..io ho una coppia di amboinensis e una di lysmata . ps.. ho la vasca più piccola della tua |
Ho inserito un altro debellius però non non sembra far coppia con laltro esemplare presente in vasca.. Volevo inserire pesci da branco come degli anthias e dei sinchropus oppure che altri pesci potrei inserire che non disturbino lps ed sps (non Cromis)?
|
Pesci da branco tranquilli possono essere gli Apogon Leptacanthus che possono vivere anche in gruppi di 5 - 6 esemplari e possono formare delle coppie..e sono di piccole dimensioni circa 6 cm..
|
anche i nemateleotris farebbero la loro figura :-))
|
quoto..con la speranza con non saltino fuori dalla vasca :-D
|
Quote:
Anthias un gruppetto di 5/6 elementi,occhio che devono mangiare tutti i giorni e alle volte fanno i difficili Coppia di kauderni e puoi anche divertirti con la riproduzione. Una coppia o un solo maschio di fridmany ,bellissimi Centopige,ma preferirei il bispinosus che è tra tutti il più tranquillo con i coralli ,ma mai dire mai . E un altro acanturide potrebbe starci io opterei per un japonicus |
Quote:
|
A questo punto questo è doppio.
Chiudo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |