![]() |
Impianto Osmosi
Buongiorno vorrei ricevere consigli su che tipo di impianto ad osmosi potrei comprare per le mie esigenze, ho un acquario da 60 e uno da 300 litri quindi diciamo cambierei 30/40 litri complessivi settimanali. Ho un domanda da porvi, io per l'acqua di casa dispongo di un addolcitore, e' possibile utilizzare questa acqua ? Nelle mie vasche non l'ho mai utilizzata l'ho sempre presa dalla fontana del mio giardino dove non e' addolcita.
|
puoi prendere un impianto a tre stadi, che è il minimo sindacale, ma sono meglio quelli a 4 stadi, cioe che hanno anche le resine come quarto stadio
per esempio un forwater per addolcitore intendi quelli a scambio ionico?? funziona col "sale"? se è di quel tipo, non puoi usare l'acqua addolcita per l' acquario |
Ho trovato questo impianto a 4 stadi: Forwater Ospure 50 Plus PRO08
Per addolcitore si ho quello che utilizza "sali", infatti per i miei acquari non ho mai usato acqua addolcita solo acqua di rete decantata |
l'importante è che abbia una filmtec come membrana e che i ricambi siano poi facili da trovare e acquistare, dopodichè puoi prendere la marca che vuoi
comunque coi forwater vai sul sicuro |
Si si i ricambi ci sono tutti ho già guardato, un altra domanda sull'addolcitore, l'acqua addolcita non la posso usare ma se la facessi passare nell'impianto ad osmosi ?
|
manda una mail alla forwater, te lo diranno loro se puoi o non puoi farlo
|
No perche' sulla scheda tecnica menziona l'uso dell'impianto con acqua addolcita, chiedevo a voi se una volta depurata si poteva utilizzare in acquario magari qualcuno lo ha fatto, comunque io per non rischiare la collego alla rete idrica.
|
Quote:
|
Anche io pensavo, teoricamente l'acqua addolcita e' anche meno dura quindi diciamo che l'impianto deve filtrare anche meno cose perchè parte del calcare l'ha tolto l'addolcitore
|
prova a porre le tue domande direttamente a Forwater ( http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=167 ) nella sezione Aziende.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |