![]() |
tra dupla e dennerle
dal mio negoziante ho la possibilità di fertilizzare o usando i prodotti dupla ( plant 24 - e il plant con pastiglie quando cambio l'acqua) o i prodotti dennerle (che sono tanti e già li conoscete penso)
quale mi consigliate? |
io col plant 24 mi sono trovato molto bene
|
io ti consiglio dennerle....lo uso da 10 anni ed è efficace anche contro nascita alghe
|
dennerle...
magari inizia con i basilari: a1,v30,e15... poi prendi s7... e poi pflanzengold... |
tra i due, se hai molte piante direi dennerle
Luca.. no l'A1.. quello va messo solo in caso di forte bisogno di fertilizzante, se hai acqua molto in movimento e altri casi nn usuali.. I basilari son E15 e V30.. meglio mettere S7 poi che fa bene anche ai pesci Poi se si vuole o se si vede che le piante hanno bisogno di una spinta alla crescita si mette il Pflanzengold (e si vede veramente la botta che dà -05 ) |
sicura dell'a1...?
|
Quote:
|
ok..
però in questo periodo dell'anno il forte caldo alza le temperature e provoca una grande evaporazione e perdita di elementi... sul foglietto: "usare in caso di: - alta temperatura dell'acqua" io poi ho anche il filtro a pioggia e materiale del fondo impoverito quindi faccio bene a metterlo... |
#24 mah... forse temporaneamente si (discorso temperatura), tieni sotto controllo il ferro e vedi come ti vanno le piante ;-)
Io pure ho il fondo impoverito.. ho provveduto a inserire le palline fertilizzanti della dennerle nel fondo e i risultati si son visti subito, per il resto uso normalmente i prodotti E15 V30 S7 e pflanzengold e nn ho mai usato l'a1 ..tutto è ok Intendevo cmq di nn consigliarlo sui prodotti di base perchè nn lo è come avrai anche letto ora :-) |
si si quella è stata una svista e hai fatto bene a farmelo notare...
in caso di temperatura alta magari limitare il dosaggio...e poi eliminarlo nel periodo autunno-inverno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |