AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Caca maschi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485136)

giaman95 05-03-2015 21:39

Caca maschi
 
180l tanti nascondigli 4 femmine di cacatuoides e un maschio. ...ho aggiunto il secondo maSchio pensando potessero convivere...mi sono ritrovato il secondo maschio morto la mattina del giorno seguente. ...come mai tanta aggressività???

Emiliano98 05-03-2015 21:44

Informati prima di mettere i pesci! Al massimo un trio, due trii è un azzardo!

giaman95 05-03-2015 21:45

È un azzardo ma io ho visto convivere anche 8 maschi con una femmina. ...dipende dalla natura...dal comportamento di ogni singolo pesce...purtroppo il mio primo caca maschio è il teppista dell acquario e è stato eccessivamente aggressivo...
------------------------------------------------------------------------
Premetto che il mio è un acquario di comunità dove oltre ai 5 caca (1 maschio e 4 femmine) ci sono anche 5 ramirezi (due maschi e tre femmine) un doppia ventosa due otocinclus, un altro pulitore notturno e un pesce bandiera di appena 8 cm ancora...tutti in una santissima armonia convivono! !! Il problema è stato il secondo maschio caca...

davide.lupini 05-03-2015 21:59

no si chiama semplicemente overstocking, 8 maschi si ripartiscono le mazzate e in compenso ti stressano a morte la femmina, 2 maschi da soli si scannano il dominante prende l'intera vasca e ti accoppa l'altro come hai potuto appurare tu stesso.
io comincerei a rivedere la popolazione perchè appena si rompono gli equilibri e ci vorrà poco che diventa un ring IMHO.

giaman95 05-03-2015 22:02

Il caca maschio è normale che è il dominante è stato il primo pesce della vasca...all inizio ai ramirezi li inseguiva ma senza colpirli. ..ora nemmeno se li fila più sono tutti in armonia...! Mi è semplicemente enormemente dispiaciuto per l altro maschio...
------------------------------------------------------------------------
Comunque 8 maschi e 1 femmina parlavo di comuni venditori che li tengono così!!

davide.lupini 05-03-2015 22:09

diciamo che non è paragonabile ad un acquario, la vasca di un negozio è luogo di transito oggi ci sono i cacatuoides domani magari non ci sono perchè son stati venduti oppure se schiattano 1/2/3/n esemplari prendono il retino e li tolgono.

rinnovo il mio consiglio, sistema la vasca prima che sia troppo tardi, poi fai come meglio credi ;-)

giaman95 05-03-2015 22:12

Se non sapessi ciò di cui parlo non parlerei...ma comunque sarà stato per il fatto che 4 o 5 o 20 maschi cacatuoides stavano bene insieme per il fatto che già da piccolissimi erano tutti insieme....e quando uno domina e ne aggiungi un altro come ho fatto io...è lì che arriva il problema...anche perché si che avevo 4 femmine..ma addirittura il maschio è in coppia fissa con una femmina specifica!!! Era semplicemente troppo aggressivo nei confronti di un altro maschio della propria specie
------------------------------------------------------------------------
Per dirti una persona che conosco in 80l tiene tre Betta Maschi da ormai due anni...e vanno d amore e d accordo non si sono mai e dico mai bisticciati! È la natura e il comportamento di ogni singolo animale


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13020 seconds with 13 queries