![]() |
consiglio sui baby guppy
Ho dei baby guppy nati poco più di 15 giorni fa. All'inizio erano 9 ora ne sono 5. Quando li posso liberare nella vasca? li tengo ancora rinchiusi nella nursery a retino. Oggi ho provato a liberarne uno ma era cacciato da tutti, specialmente da una guppessa Non vorrei che se li mangiassero o che si stressassero troppo. Quale consigli? Grazie
|
tanto come hai potuto notare nella sala parto muoiono, evita stress alla madre e ai piccoli, lasciala partorire in vasca e i piccoli lasciali stare, è selezione naturale, qualcuno si salva sempre #36#
L'importante è che la vasca sia ben piantumata |
quoto totalmente bonzo76
lasciali partorire in vasca, quelli che si salvano, si salvano e gli altri pazienza. avrai meno guppy e vivrai meglio tu e loro |
Riproduzione dei Guppy
Ciao a tutti...Ho 6 Guppy di cui 2 maschi e 4 femmine e vivono in un acquario da 200 litri netti tutto per loro,l'arredamento è costituito da alcune rocce che riservano qualche nascondiglio...Volevo qualche consiglio per facilitare la loro riproduzione...in particolare volevo sapere come fare a distinguere una guppy in cinta prossima al parto....Grazie Aspetto risposta... :-)
|
I guppy non hanno bisogno di rocce ma ben si di piante e una folta vegetazione, in questo modo si sentiranno a loro agio e potranno riprodursi.
Ti consiglio di aprire un altro post, o meglio leggerti post vecchi per informarti meglio sui Guppy e l'allestimento dell'acquario. |
Avevo pensato di mettere qualche pianta finta...creando una vegetazione più verosimile possibile....faccio bene o no? -28d#
|
Quote:
lascia perdere per l'amor di un cielo #07 #07 #07 |
quoto tutti gli altri
togli tutti i sassi e inserisci piante a piu' non posso ma gradatamente. non spargere le piante per l'acquario ma inizia a piantumare bene un angolo con piante che crescano in fretta e che possano offrire riparo ai guppy. poi, piano piano riempi l'acquario di piante verificando il tuo parco luci e leggendo i post gia' inseriti sull'argomento |
scusate ma penso che per le piante ci voglia il fondo fertile...e penso pure che siccome john1983 non ha piante vere non ha neppure il fondo...quindi dovrebbe smontare tutta la vasca e riallestirla....e non è na cosa facile per 200 litri d'acqua...
|
e secondo me 200 litri per soli 6 guppy sono troppi... ti conviene prendere altri poecilidi se non la vuoi tutta Guppy!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |