![]() |
ambientazione tronco di legno
ciao a tutti.ritorno a scrivere dopo molto tempo, ma ho ancora bisogno dei vostri cosigli..vorrei mettere nell'acquario un tronco di legno, che procedimento effettuo?continua a rilasciare colore marrone..non l ho ancora messo nell'acquario..vorrei evitare di rovinare lavoro e lavoro..di anni... :-)) |
Dovresti bollirlo per alcune ore.. nei primi tempi comunque continuerà a rilasciare queste sostanze ( Tannini o Tanniti mi confondo sempre :-)) ) .. Ho sentito che in compenso anche se intorbidiscono l'acqua fanno bene a molti pesci, credo per il fatto di metterli maggiormente a loro agio ..
|
l'ho bollito già per un paio d'ore..al momento scotta ancora x fare prove..speriamo che stavolta vada bene..si indubbiamente i pesci staranno meglio anche se al momento è vuoto..ho aspettato che si svuotasse per lavorarci seza dsturbare i pescettini..
|
hai fatto bene, almeno puoi fare tutte le prove che ritieni necessarie senza disturbare la popolazione della vasca .. Se vedi che rilascia ancora molto colore puoi tentare a ribollirlo di nuovo per qualche ora .. ;-)
|
Ciao,
al momento sembra che non rilasci colore, e in una vasca vuota x la prova,il vero problema..è che galleggia... |
Galleggia .... #24
sai che tronco è ? che sò tipo di mangrovia o altro ... |
ma dove lo hai preso???'non lo hai comprato in un negozio vero??'
|
certo che l'ho comprato in vero negozo..l'ho pure pagato 15 euro... #19
|
Quote:
|
Riesci a postare una foto ? comunque quoto garoluca, il legno in questione lo hai acquistato in un negozio specializzato in acquariofilia ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |