![]() |
Consigli marino
Ciao a tutti volevo fare alcune domande ... La prima ho il ph leggermente basso a 7,7 non ho ancora pesci ne invertebrati perché è avviato da due settimane l'acquario ... Il venditore mi ha fatto prendere kent super buffer 500g ... E mi ha detto che quando evapora l'acqua Marina prima di aggiungere quella osmotica devo sciogliere un cucchiaino da the in un bicchieri e poi versarlo insieme all'acqua osmotica Nell'acquario ... Fino a qui ci sono .. La mi domanda è... Quando poi evapora ancora l'acqua che devo aggiungere non so 10 litri di acqua osmotica (l'acquario è 90litri) come devo usare questo superbuffer; mentre quando faccio i cambi parziali di acqua marina anche come lo utilizzo? Grazie in anticipo a tutti ... Un'altra domanda è in quanto tempo le rocce vive si popoleranno di organismi ? E ogni quanto fare tutti i vari test ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pasquale, un consiglio......leggi molto.
Il super buffer in questo momento non ti serve assolutamente a nulla e anzi potrebbe crearti problemi. in questo momento di partenza, a te serve esclusivamente........ Luce ...fotoperiodo pieno Movimento......un buon movimento in tutta la vasca Temperatura..... temperatura costante sui 24/26 gradi Acqua d'osmosi perfetta per fare i rabbocchi dell'acqua che evapora. In quest'acqua d'osmosi NON DEVI AGGIUNGERE ASSOLUTAMENTE NULLA + avanti, tra circa 1 mesetto, quando le alghe saranno andate via, inizierai a fare cambi con acqua salata al 35x 1000, senza aggiungere assolutamente nulla ai cambi. Stop......non ti serve null'altro. per quanto riguarda gli organismi sulle rocce.......non è possibile dire quanto tempo ci vorrà, ma speso, con l'arrivo delle alghe, qualche cosa inizierà a spuntare ....ovviamente se le tue rocce sono rocce vive. :-) |
A perché mi ha detto il venditore che io ph è basso e quindi devo aggiungerlo... Comunque io l'acqua la prendo già Marina non la faccio io col sale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quindi come dici tu quando evapora aggiungo solo acqua di osmosi e basta .... La temperatura è giusta .. Le ore di luce 10? Mentre mi hai detto quando le alghe saranno andate via ... Io di alghe non ne vedo e non ce ne sono credo cosa devo fare ? Grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Poi acqua di osmosi perfetta cosa intendi ?
Quote:
Acqua con un tds pari a 0 M comunque ti consiglio di comprarti un impianto d'osmosi, almeno sai cosa usi; spesso nei negozi la manutenzione degli impianti non è perfetta |
Ecco infatti lui mi ha dato quel super buffer per l'acqua osmotica perché mi pre abbia detto va tagliata perché ha un ph piuttosto basso ....la catena di questi venditori è VIRIDEA.... Comunque non ho ben capito come comportarmi scusa ma sono nuovo nel marino
Segui il consiglio di
@ALGRANATI
....
leggi le guide e fatti un'idea di cosè un ecosistema marino ( l'acquario), come funziona... Inizia col piede giusto altrimenti spenderai solo soldi e rischierai di far morire gli animali ecco un link: http://www.acquaportal.it/nanoportal/guide.asp Comprati qualche libro e inizia a capire... Ciao |
dammi retta.....molla il negoziante e comprati un impiantino d'osmosi ..........te lo ripaghi nel giro di 3 o 4 mesi.
non mettere nessun buffer |
Il superbuffer per l'acqua osmotica mi mancava ,questo negoziante deve essere un grande.
Segui i consigli sopra e molla quel negoziante,ovvero vai chiedi ciò che ti serve avendo le idee chiare e lascia perdere i suoi consigli. |
Quote:
Se poi l'acqua la prendi da viridea....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |