![]() |
Scelta dei Pesci per Acquario Dolce Tropicale
Ciao a tutti,
dopo 4 settimane dall'avvio, chiedo i vostri consigli per decidere quali Pesci inserire... allora: Askoll Pure XL (94 litri lordi) con RoboFormula NO2 0,08 NO3 2 PH 7,6/7,8 (approssimativi) GH 9/10d KH 6d Passato oggi a 7 ore di luce 3 Anubias Barteri Caladiifolia 2 Alternanthera Lilacina 1 Microsorum Pteropus “Red" Varie Cabomba Caroliniana I pesci che vorrei sono (anche solo per darvi un'idea dei miei gusti estetici) Killifish Guppy Platy Neon / Cardinali Betta Che dite ??? :-)) |
I nitriti li vedo ancora alti, attenderei.
I killi sono un mondo a parte. guppy e platty i valori sono abbastanza adatti il gh un po troppo basso, Neon e cardinali valori totalmente da rivedere, Betta ph da abbassare. Scusa ma quella in firma è la vasca in questione? |
Dei pesci che hai elencato solo platy e guopy possono stare insieme poiche fanno parte della stessa famiglia dei poecillidi gli altri sono tutti da "branco" e quindi creano problemi ai guppy come piante vanno bene calcola che i guppy sono molto proliferi invece nel caso di un mono specifico vanno bene i killi perché condividono gli stessi valori che hai però non assieme
|
Quote:
no, quella è la vasca di casa... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Dipende cosa scegli tra questi?
|
L'ideale è il mono specifico, se dai dove metter le mani per i valori hai un modo davanti, ma lascia perdere l'estetica, specie con i killi
|
Ho provato a "studiare" le schede, ma ne sono uscito più confuso di prima.. è peggio che giocare a Macchiavelli!!! #24
Forse sarebbe il caso di partire da pesci "non complicati"... non tanto per la mancanza di voglia (anzi!!!), ma di capacità e un po' anche di tempo (è comunque l'acquario dell'ufficio, per cui non avrei i lunghi w-e e intere serate tranquillo per giocare)... In linea di massima adoro i Betta Splendens e i Guppy... :-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
In oltre richiedono valori divesi. Se voi vedere una vasca concepita appositamente per i betta guardati la vasca del mese. Quote:
|
Pero se vuoi partire da pesci semplici vai di guppy, platy, molly hai comunque una vasta scelta
|
ok, per cui escludiamo i Killi...
dovendo scegliere fra Betta O Guppy... cosa posso abbinare? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |