![]() |
illuminazione per 30L con ARDUINO
Buonasera!
Sto cercando di realizzare un automazione dell'acquario tramite ARDUINO Sono incerto ora sul da farsi sull'illuminazione, secondo voi è complicato realizzarsi una plafoniera fai da te, con cui potrò facilmente regolare quello che voglio (Alba tramonto notturna). Se no mi toccherá affiancare all illuminazione attuale un altra lampada o addirittura comprare una plafoniera nuova già fatta ma poco personalizzabile :S Sono alquanto indeciso confido in voi :-))#70#70 |
DIpende dal reattore elettronico, se ne prendi uno dimmerabile riesci a fare qualcosa
|
Sono rimasto affascinato da questa plafoniera!
http://acquariomania.net/inano-plafo...0k-p-9771.html sul sito ho letto che è dimmerabile a 30 livelli. Può andar bene? con dimmerabile si intende che posso collegare tutti i singoli Led ad arduino? Graziee! |
Quote:
|
Ho mandato una mail all'azienda e mi hanno risposto che posso controllare tutti i singoli LED
penso proprio che provvederò all'acquisto! |
Tienici aggiornati #70
|
Se vuoi io so programmare abbastanza bene l'arduino e penso che fare quello che vuoi fare é abbastanza semplice! Probabilmente ti serviranno dei rele. Se ti serve una mano di pure...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho già acquistato una scheda rele ed una sonda per la temperatura... adesso comincia il divertimento Voglio progettarmi il case per contenere il tutto per poi stamparlo con la stampante 3D |
Anche a me ha colpito molto la iNano, spero sia performante oltre che bella#24
Tienici info #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |