![]() |
primo cayman 120 litri
salve,
prima di tutto grazie per il supporto :) allora vorrei allestire il mio primo acquario(sono da sempre appassionato ma solo ora posso farlo) è da molto che mi informo, leggo forum e mi documento e vorrei sottoporvi delle domande per non fare caxxate e soprattutto iniziare bene e non far soffrire pesci e piabte. 1- vorrei fare un acquario di poecilidi( guppy 1 maschio e 3 femmine, plati due maschi e due femmine, 4 corydoras) che ne dite? 2- quali piante per primopiano, centro e fondo? (io volevo qualche pianta a crescita rapida per il retro... e qualche piantina facile per il centro ed il primo piano) ho due neon da 24w.. consigli? so che le anubias si legano a legni e pietre... è semplice da fare? ogni vostro consiglio è preziosissimo...qui vi posto le analisi della mia acqua di rubinetto pH Unità di pH 7,7 Residuo fisso 180° C mg/l 288,0 Durezza G.F. 18 Conducibilità µS/cm a 20°C 429,0 Calcio mg/l Ca 76 Magnesio mg/l Mg 15 Ammonio mg/l NH4 <0,10 Cloruri mg/l Cl 25 Solfati mg/l SO4 42 Potassio mg/l K 4,0 Sodio mg/l Na 23 Arsenico µg/l As <10 Bicarbonato mg/l HCO3 203 Cloro residuo mg/l Cl2 0,1 0,2 (3) Fluoruri mg/l F 0,36 1,50 Nitrati mg/l NO3 3 Nitriti mg/l NO2 <0,10 Manganese µg/l Mn <10 grazie:-)) |
Benvenuto #28
Prima cosa leggi le guide. Il ciclo del azoto lo conosci? La popolazione va bene, le uniche indicazioni sono come fondo sabbia per i cory, e porta i cori tranquillamente a 5. Come piante posteriori limnophyla ceratophyllum egeria, piante da centro echinodorus anubias microsorum muschi, piante da davanti cryptocoryne ------------------------------------------------------------------------ Per i platty fai 1M+3F |
Quote:
Nn appena mi accingero all allestimento vi chiedero info su come introdurre le piante! Grazie per la collaborazione #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |