AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problema goccia elos system mini. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484764)

cucaz 01-03-2015 15:41

Problema goccia elos system mini.
 
Salve a tutti dal 2008 circa ho un system mini elos (comprato usato dal forum) che mi è sempre andato bene, il problema è sorto ultimamente quando un maledetto giorno ho trovato una pozzanghera proprio sotto il mobile. Subito ho dato la colpa al tubo di caduta ma poi con mio sommo dispiacere mi sono accorto che il problema era una goccia sul fondo vicino allo scarico probabilmente le vibrazioni di questo tubo hanno danneggiato l'elasticità del silicone. Ora il problema è come risolvere il problema. Elos mi ha proposto una riparazione (il problema è che il rivenditore più vicino ha casa mia non è proprio una persona di fiducia) oppure uno sconto su una vasca nuova, ma dopo 2 settimana purtroppo non ho ancora capito come devo fare per usufruire di questo sconto. L'alternativa proposta da un un altro costruttore di acquari è la riparazione ma che comporterebbe lo smontaggio del tracimatore e quindi siliconare completamente la vasca. Ora il mio dubbio è : con una siliconatura particolare come quella di elos si può fidarsi di una riparazione fatta da altri? Non è mancanza di fiducia ma vorrei non avere più problemi o almeno per i prossimi 15 anni.
P. s. Il mio system mini era quello di pizzo della recensione nel sito...

IVANO 01-03-2015 18:33

Se la vasca è del 2008 io ti consiglio di farti risiliconare tutto, così avrai una vasca nuova...

Sandro S. 01-03-2015 18:36

nessuno ti può garantire che nei prossimi 15 anni non avrai altri problemi, neanche scollandola tutta per ripararla.

bisognerebbe capire quant'è il danno, di sicuro va svuotata completamente, asciugata e in quella situazione "provare" a sistemare il danno aggiungendo del silicone o sostituendolo.

Per lo "sconto" dovresti chiamare la Elos per chiederglielo direttamente.

cucaz 01-03-2015 19:55

Grazie delle risposte, la vasca è già svuotata perché sono una persona in po' ansiosa. Credo procedero per una siliconatura completa certo che speravo che durasse di più. Il pr. Elos mi ha offerto lo sconto ma poi non ho più ricevuto notizie forse devo avere un po' più di pazienza ma ho un po' di vivo in un ferplast 60 litri.

IVANO 05-03-2015 21:51

Come vanno i lavori??:-)

cucaz 07-03-2015 12:51

È a siliconare speriamo bene devo aspettare 10 giorni. Nel frattempo elos (il pr) mi devono mandare il preventivo se dovessi scegliere la vasca nuova.

IVANO 07-03-2015 20:27

ok....:-))

cucaz 21-03-2015 12:16

È a riparare da 3 settimane e ancora niente... ho perso fiducia, non capisco sembra che nessuno abbia più voglia di lavorare.

cucaz 25-03-2015 00:30

Le avventure continuano, stanco di aspettare ho comprato un'altra vasca usata mentre la mia è in riparazione, torno a casa la provo e dopo 10 litri circa ecco la goccia e indovinate dove... Il pozzetto di tracimazione. Ora almeno sono sicuro che il problema é di costruzione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12577 seconds with 13 queries