AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Accoppiamento Carassi e trasferimento uova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484758)

cosworthwolf 01-03-2015 14:10

Accoppiamento Carassi e trasferimento uova
 
Buongiorno...chiedo subito scusa nel caso in cui fosse già presente una discussione simile ma sono nel panico e giuro d'aver cercato senza trovare nulla...

Stamattina dopo 4 anni i miei due carassi hanno deciso di accoppiarsi... l'acquario (60l) è abbastanza ricco di uova anche se ancora il rituale e la deposizione contianua.
La maggior parte delle uova sono sul vetro di fondo! (continuano a spostare il ghiaietto ed a deporle... solo una piccola parte è posta tra filtro e piante...Ora vorrei sapere..
Cosa devo fare? non ho un altro acquario quindi non posso spostare i pesci come indicato in altre discussioni...
Posso spostare le uova? e se si...COME??????
quando posso spostarle? devo aspettare la fin dell'accoppiamento?
posso metterle in un secchio/bacinella o altro recuperabile in tempi brevi?
Vi prego aiutatemi perchè non vorrei le mangiassero :(

onlyreds 02-03-2015 00:34

Ma sei pronto a gestire un centinaio di avannotti? Meglio che i genitori si mangino le uova piuttosto che veder morire i piccoli....
Se hanno deciso adesso di accoppiarsi, d'ora in poi lo faranno con cadenza regolare...

inviato .

cosworthwolf 04-03-2015 10:48

Seppur con poca esperienza, proverò a gestirli nel miglior modo possibile! Intanto ho spostato le piante in un'altra vasca mentre per le uova sul fondo ho forato dei contenitori e li ho posti e bloccati sul fondo....spero funzionino...purtroppo è l'unica idea che mi è venuta in mente.
In ogni caso tutto ciò ha fatto scendere di molto la quantità di uova....e considerando anche quelle non fecondate non credo saranno moltissimi i "nascituri"...intanto ho recuperato la vecchia vasca ed il vecchio filtro....credo utilizzerò parte degli elementi del filtro in funzione e vecchie spugne per non partire da zero a livello di batteri....

onlyreds 04-03-2015 12:21

prova così e vedi come butta.
il mio precedente messaggio voleva significare solo che non era necessario arrabattarsi per cercare di gestire questa covata, perchè tanto fra un mese ne rifanno un'altra.
Ed hai un mese per prepararti ...

<matteo> 08-03-2015 16:58

I miei in estate depongono ogni settimana, si fermano a ottobre e ricominciano appena sentono la primavera.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12879 seconds with 13 queries