![]() |
ma come è possibile?
Salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto,ho un acquario di 35lt netti in maturazione da dieci giorni e mi trovo con i seguenti valori,gh7 pH 6.5 kh 0 e nitriti assenti ho un fondoaqua ground BIOS a maturazione avvenuta vorrei mettere due o tre guppy maschi(lo so che è un eresia per voi).secondo voi come mai ho pH e kh così strani?
Dimenticato qui ci sono i valori dell acquedotto http://www.smatorino.it/monitoraggio...a&Submit=Cerca Che ho tagliato al 50℅ |
Perché è un fondo alofano, finché non si satura ti abbassa il kh.
Devi documentarti meglio prima di comprare :-) |
Me lo ha consigliato il mio venditore per non dover concimare
|
Te lo avrei consigliato pure io ma se dovevi fare un amazzonico ed so che hai anche una certa esperienza, non certo lo dare a un principiante con un 30 litri.
Per non dover concimare basta scegliere le piante giuste ;-) |
Comunque sto aggiungendo della magnesite,secondo te aiuta a saturare il fondo o ad alzare il kh?
|
Ti serve bicarbonato di potassio controlla alche il gh
|
Il gh e 6 e potassio ne ho troppo nella mia acqua del rubinetto
|
Ti servono idrocarbonati, sono quelli che alzano il kh
|
Adesso mi trovo con ph 7,5 gh 4 ma il kh e a zero come è possibile? Iltest che ho preso per il kh e a reagente della zoobest
|
Non e colpa del test, ma del fondo, essendo alofano ora si trova nelle condizioni di esser un ottimo contenitore ma vuoto, e si prede dal acqua molti ioni tra cui gli idrocarbonati che vengono "rilevati" tramite il test del kh.
Finché non si satura non avari mai valori stabili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |