![]() |
Rocce ricoperte di aiptasie
Ciao a tutti.
Sto lentamente procedendo al rifacimento totale della vasca, dato che l'attuale mi sta abbandonando.... Al momento ho eliminato quasi tutti i coralli, me ne sono rimasti ancora un paio che probabilmente andranno nella vasca nuova. Il mio problema sono le rocce, che al momento sono ricoperte di aiptasie e di valonia.... cosa ne faccio? Le butto e ne compro di nuove o le faccio bollire e provo a ripopolarle? Inoltre secondo voi il la sabbia del DSB che ho da 4 anni, si recupera senza problemi o si può portare dietro a sua volta aiptasie e valonia? Grazie |
se vuoi allestire un dsb, meglio optare per sabbia nuova (poi inserirai un inoculo dalla vasca già avviata)
le rocce potresti bollirle...e poi fai metà rocciata con rocce nuove, e metà con quelle bollite |
no non le bollire, io anche ne avevo molte su una sola roccia, l'ho lasciata qualche giorno in acqua di osmosi al buio, cosi non sono diventate bianche ma ovviamente è morto tutto, magari per andare sicuro le lasci una settimana
|
Quote:
Tra bollire e lasciar tutto in osmosi per qualche giorno, l'unica differenza sta nel fatto che bollendole fai prima......... |
Beh diciamo che in osmosi puzzano meno... E della sabbia che mi dite?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |