![]() |
valori acqua in bottiglia
salve ragazzi! oggi l'eggendo l'etichetta di questa acqua in bottiglia ho notato che i valori forse nn sono male per l'allevamento di caridine! secondo voi è cosi? potrei allevare davidi e crystal?http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...02a93962bf.jpg
|
Scusami, ma l' acqua di che marca è?
Comunque spendi di più che comprare quella d'osmosi |
beh nn credo! qui costa 30 cents al litro quella di osmosi! in pratica il costo è identico! comunque l'acqua in questione è la natia! alla fine è buona?
|
Potresti usarla per avviare un nuovo acquario
Ti avevo chiesto di che marca era perché è al pH 6.5 e quindi aveva stuzzicato la mia attenzione |
Il PH è un parametro relativo (infatti viene indicato "alla sorgente").
Come apri la bottiglia e la CO2 si disperde, il PH si alza. |
Quote:
ma infatti io avevo guardato per caso e quando avevo letto il ph subito mi si è accesa la lampAdina! dici di usarla per avviare solo una vasca nuova? e poi i cambi? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
si lo so! è anche una questione di temperatura ma calcola che l'osmosi che compro è ph 7 e il rubinetto invece é 8 quindi potrebbe essere una soluzione? poi credo sia anche ottima rispetto all'osmosi per contenuto di nutrienti o sbaglio? |
Sinceramente misurare il ph del acqua d'osmosi lo trovo inutile.
Se l'acqua d'osmosi e l'acqua in bottiglia costano uguali ti conviene ancora usare l'acqua d'osmosi e l'acqua di rubinetto. ;-) |
Quote:
ho capito quello che dici! ma cosi facendo non posso allevare red crystal giusto? il ph sarebbe troppo alto |
Fa 60℅ osmosi e 40℅ rubinetto. Poi sono anche importanti GH e KH che sulle bottiglie non lo mettono mai
|
Se compri un acqua di osmosi con ph 7, significa che... o ti stanno fregando, oppure i tuoi test sono difettosi.
Prova un po' a misurare gh e kh di questa osmosi, considera che devono essere entrambi a zero. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |