AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Myrionema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484556)

acristini 27-02-2015 01:40

Myrionema
 
Help!!! In un angolo di una roccia sono spuntati dei Myrionema. Che faccio? Togliere la roccia è fattibile (sperando che non crolli il resto). Poi la gratto? Faccio bollire l'angolo con i Myrionema? La butto? La sostituisco? Un'operazione di quel tipo (eliminazione/sostituzione) che effetto potrebbe avere sulla vasca? Considerate che si tratta di una roccia di circa mezzo kg si 11 totali e sono a 14 settimane dall'avvio (nessun corallo ancora inserito....volevo iniziare sabato...)
Grazie di tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arcobaleno 27-02-2015 03:11

Falla bollire poi la rimetti in vasca
------------------------------------------------------------------------
La ricolonizzazione verrà dopo un po'

ALGRANATI 27-02-2015 08:05

nessun problema grave........lasciandola in vasca invece dovrai buttar la vasca tra qualche mese.....quindi ......bollitura di mezz'ora e via.

arcobaleno 27-02-2015 12:12

Io ne ho due ciuffetti in vasca....ma ormai è quasi un anno e non tende a crescere

ot: @alegiu , ma la mia discussione dell'alga sugli zoa è andata persa?

alegiu 27-02-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062597133)
Io ne ho due ciuffetti in vasca....ma ormai è quasi un anno e non tende a crescere

ot: @alegiu , ma la mia discussione dell'alga sugli zoa è andata persa?

Si per gli aggiornamenti del forum, ti avevo anche risposto, prova a riaprirla che ci riguardiamo, ora che è tutto stabile.

acristini 27-02-2015 15:40

Faccio bollire in acqua d'osmosi?? Poi tornerà tutta bianca quindi....o restano le incrostazioni rosse? Spero non crolli nulla...ma quelle bestioline mi inquietano le vedo provarsi, le sogno di notte ormai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI 27-02-2015 15:50

si, diventerà bianca.

arcobaleno 27-02-2015 22:39

In pratica diventerà una roccia morta, poi la rimetti in vasca e verrà RI colonizzata....vai tranquillo può succedere che avrà qualche alga ma sarà segno di nuova vita

acristini 27-02-2015 22:46

Domani mattina procedo. Vorrei evitare un'invasione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

acristini 28-02-2015 12:04

Cotta a puntino e reinserita. Più tardi verifico inquinanti. Se tutto ok (considerato che sono alla 14 settimana) lunedì posso iniziare con qualche inserimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10166 seconds with 13 queries