![]() |
fertilizzazione giusta è adatta a queste piante
salve a tutti. spero sarete in tanti a rispondere a qualche mia domanda su come fertilizzare le piante che elencherò e altre domande. spero di ricevere le piu attendibili e precise risposte . ho un acquario da 80 litri con due neon da 60cm 35w totali. fondo non fertile con queste piante :ceratopteris cornuta , pogostemon helferi , egeria densa , ludwigia red glandulosa , rotala rotundifolia , limnobium levigatum galleggiante , anubias barteri e due anubias nane piccoline , prima avevo solo l anubias barteri e la pogostemon e fertilizzavo ogni settimana con ferropol 1ml. ora con tutte queste piante che dose dovrei aggiungere? è necessaria la co2? qual è l impianto più economico ma efficace? posto una foto :)
http://s11.postimg.cc/r817zq0nj/20150226_172728.jpg #70#70#70:-)) |
Nessuno risponde??
|
Nessuno mi paga per rispondere subito alle domande, lamentati con il capo o fammi un bonifico :-D #70
Continua pure con il Ferropol, calcola il consumo di Ferro in vasca tramite il test del Ferro: appena post dosaggio mantieniti su 0,1 - 0,2mg/l prima del cambio acqua (calcoliamo quindi dopo una settimana) verifica che il ferro non sia a zero, se lo trovi a zero significa che devi dosarne un po di più, se lo trovi a 0,05 va bene. ps. se usi il cerca ho scritto parecchie volte tale sistema più nello specifico, se non erro anche nel topic che ho in firma sulla fertilizzazione |
Grazie mille :) appena farò il test posterò. Kmq non so se ho capito male io ma hai dettto di inserire il ferropol prima del cambio?? Non lo devo inserire dopo il cambio?
|
Il fertilizzante va inserito sempre dopo il cambio acqua.
Prima del cambio devi fare il test del Ferro per verificare/controllare il consumo in vasca ;-) |
Aaah ok credevo stessi sbagliando.. grazie milleeee :))
------------------------------------------------------------------------ E per la co2 mi sai dare qualche risposta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |