![]() |
Problemi con l'overflow
Riscrivo il topic cancellato dagli aggiornamenti del sito.
Qualcuno mi aveva consigliato una soluzione ma non posso più recuperarla, quindi vi scrivo qui nuovamente sperando che intervengano diversi di voi. Grazie in anticipo. Ho innescato l'overflow (della blau) ma continua a formarsi aria che non riesco a eliminare. Ho collegato un tubo al foro dell'overflow e dall'altra ho messo un venturi allo scarico della pompa di risalita. Però il venturi non ha la forza di togliere l'aria. L'aria si toglie solo se salta la corrente (alla ripartenza il venturi butta fuori tutta l'aria mentre a regime non scarica). Sapete consigliarmi qualcosa? Grazie |
Ciao, ti consiglio di mettere il venturi sul carico della risalita....ha più potenza...
|
Scusa, non ho capito come realizzare ciò che dici.
Ma il carico è nella sump. quindi mi consigli di forare il tubo sotto? Collegarlo alla pompa? Grazie!! |
Devi fare un foro sull'aspirazione della pompa di risalita ed incollarci un tubetto dove poter inserire il tubo che aspira l'aria,ha più forza del tubetto in cima alla mandata,che secondo me funziona comunque ma bisogna riuscire a dimensionare bene il tutto.
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484544 |
|
Certo nn farti problemi chiedi pure cmq appena attivi la.prima volta vedrai che in sump scendera aria e acqua e una vta che si spegne continueranno a scendere se vai alla brico c e un kit sera da 4euro con 4mt d tubo e prendi un rubinetto nuovo mi raccomando...saluti la se hai bisogno ripeto sono qua...adesso mi.metto a fare il sistema col galleggiante che in casa di troppo pieno spenga la.risalita[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
|
Provo 2 soluzioni
1) collego il foro dell'aria dell'overflow direttamente alla pompa di risalita 2) provo il sistema che mi consiglia @LIUK87 con l'areatore |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ps ho gia fatto il sistema che in caso di troppo pieno spengavla risalita... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |