![]() |
osmosi si o osmosi no?
Salve ragazzi..
possiedo un vasca di circa 130litri netti... effettuo cambi parziali con 20 litri d'acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore ogni 15/20 giorni... purtroppo i valori della mia acqua di rubinetto non sono gran che... i valori che ho in acquario adesso sono: ph 7.5-8.0 gh 11 kh 10 siccome vorrei abbassare un po questi valori mi consigliate di mischiare acqua di rubinetto con acqua ad osmosi? facendo 6 litri osmosi e 14 di rubinetto? vorrei abbassare questi valori perchè tra non molto inserirò parecchie piante come vallisneria limnophyla hygrophila... Se vi servono altri dati sulla vasca chiedo perdono, chiedere e vi sarà detto :) |
Quote:
Io non ci vedo niente di male. Non esistono valori buoni o cattivi, dipende da quali pesci ci vogliamo mettere. ;-) |
Quote:
2 Guppy 2 Trichogaster 2 Rabsore 3 Gyrinochelius 1 Gymnocorymbus 2 del quale non ricordo il nome vorrei però pian piano far una allevamento di soli guppy.. vorrei leggermente abbassare i valori.. |
In effetti,adesso, hai un pò di "fritto misto" :-))
Se vuoi allevare solo guppy, i valori della tua acqua vanno bene così come sono ;-) |
Quote:
se questi valori vanno bene, allora continuo con acqua di rubinetto... e per le piante che andrei ad inserire? vanno bene questi valori? |
Nel ipotesi guppy si, anzi se il gh fosse un po più alto sarebbe meglio.
|
Quote:
per gli altri ospiti vedo se trovo qualcuno che li possa adottare.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |