![]() |
Ci siamo:)
Salve ragazzi,finalmente dopo anni e anni di acquari dolci ho deciso di allestire un marino di 60 litri:) sabato dovrei andare a prendere 13Kg di rocc vive bali'-nei prossimi giorni vado in negozia a comprare la sabbia(alcuni me l'hanno sconsigliata ma terrei a metterla) l'acqua di osmosi e il sale,io ora volevo chiederti qualche consiglio e o accorgimento,inoltre mi consigliate Dell pomoe di movimento e una plafoniera,grazie in anticipo
|
Che misure ha la vasca?
|
La vasca e' 60 x 40 e 30 di larghezza
|
Inoltre non ho bisogno di sump e skimmer giusto..bastano le 2 pompe di movimento il riscaldatore e la plafoniera giusto?
|
Se non metti pesci lo skimmer può non servire...
Come illuminazione dipende da cosa vuoi allevare e dal tuo budget, potresti pensare a un 4*24w... oppure a qualche plafo a led tipo radion o maxspect razor... Io farei un dsb, la vasca non è alta, ma fare una rocciata di un berlinese con 30cm di larghezza la vedo dura :-) |
Io volevo fare una rocciata con qualche bel corallo colorato un lieve strato di sabbia qualche invertebrato e una coppia di pesce pagliaccio
Che plafoniera mi consigli io vorrei inserire sia qualche corallo duro che molli |
Quote:
la sabbia ti direi di no,ma se insisti una spolverata a vasca un pò più matura |
Ma quella lampada costa un botto:( posso spendere max 100euro ne ho viste diverse ma non so' se vanno bene per me',mene consigliate una? grazie per le risposte fino a ora
|
#13#13
|
Sinceramente non spenderei soldi per allestire una vasca con quelle misure,in 30 cm non riesci a fare una rocciata decente e funzionale.
Una plafo a 100 euro devi cercare sul mercatino,nel nuovo compri solo ciofeche, buttando anche i 100 euro. Sposto nel nano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |