![]() |
Ecco il mio Acquario Dolce
Salve a tutti! Dopo tanti sforzi (per lo più economici) sono lieto di annunciarvi il mio acquario dolce.
E' la mia prima esperienza in acquariofilia e spero vada tutto bene. C'è un altro mio post nel forum dove crivello diversi utenti (in particolare un certo stefano c. che ringrazio di cuore) di domande su come costruire e gestire un acquario dolce. Dopo diversi chiarimenti ho messo su un gruzzoletto e ho allestito il mio acquario. Passiamo subito ai dati tecnici. La vasca è una 60x30x30, l'acquario è un Askoll Ho utilizzato un ghiaino da 2-3 mm. Come vedete è presente una roccia e un legno. Le piante sono Hygrophila, Egeria e muschio di giava. Il filtro è interno e come materiale ho messo delle sferette in vetro (il negozio non aveva i cannolicchi e mi ha spedito queste, vi prego, ditemi che vanno bene). Utilizzo l'acqua di rubinetto con valori: pH: 7 GH: 14 KH: 11 NO2 ed NO3 pari a 0. Ovviamente devo analizzare l'acqua in fase di maturazione. Come pesci inserirò: Guppy, plati e qualche caridina. Consigli o puntualizzazioni? Ecco la foto: http://s28.postimg.cc/7jr6fcrsp/1094...88579839_n.jpg |
Complimenti e auguroni per il tuo primo acquario.;)
(La foto è stata caricata male.) Il primo consiglio che mi verrebbe da darti è... Eliminare il filtro interno e metterne uno esterno. Così lasci la vasca libera al 100% e crei un filtraggio migliore. Non ti voglio scoraggiare... È una cosa che puoi fare in futuro. ;) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
CMQ certo certo ci sto già pensando :) Appena metto da parte un po' di soldi prendo proprio quello esterno :) |
Io uso tapatalk...
quindi carico le foto su un sito hosting e poi linko qui sul forum. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
In bocca al lupo per la tua prima esperienza.
Detto questo....ho qualche dubbio sui valori che hai inserito....PH 6,5 KH 11 Rifai i test, a mio parere il PH è a 7,5 |
Quote:
Il PH è 7 |
Sposto la discussione nella sezione corretta!!!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Viste le dimensioni o metti guppy o platy.
Per il ph evita di testare l'acqua appena prelevata dal rubinetto, in genere il test fa un valore più basso di quello che otterrai in vasca. Se non voi buttare soldi chiedi prima di spendere, avvolte con un po di ingegno si risparmia. ;-) |
Quote:
Credo di aver calibrato abbastanza bene le spese. Onestamente sei la prima persona che mi dice del problema di dimensioni (e ti assicuro che ho chiesto davvero a tante persone). Attenzione non vuol dire che tu non abbia ragione, posso continuare a chiedere ma questa delle dimensioni mi è nuova. Valuterò. I Ph e gli altri componenti li ho testati innanzitutto per avere una stima su cosa potevo e non potevo mettere, tutto qui :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |