AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Triton e Zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484252)

Takashi_Amano 24-02-2015 12:24

Triton e Zeovit
 
Ciao a tutti raga

sto partendo con Triton e fino ad ora ho sempre gestito con Zeovit ( la triade l'ho sempre tenuta a bada con soluzioni buffer disciolte in tanica e pompa dosimetrica )

mi domando. il reattore di zeolite posso continuare a tenerlo attivo o lo devo togliere?

Io vorrei continuare ad utilizzare molti dei prodotti zeo che ho sempre usato fin'ora ( vedi cibo coralli, zeobak, zeofood7, amminoacidi ecc ). Ovviamente eliminerò invece reintegri con macroelementi, potassio, boro, iodio ecc visto che questi andranno tutti reintgrati con Triton

Esperienze il tal senso?

Grazie

Valentino74 27-02-2015 15:35

Per quello che so io, il metodo Triton (che sto applicando anch'io alla mia vasca da circa un mese) è un metodo che serve per l'integrazione totale di macro e microelementi inorganici.
Pertanto qualsiasi metodo (tranne DSB) di gestione dell' "organico" della vasca può essere utilizzato senza nessuna contrindicazione. Questo è quello che mi è stato confermato personalmente dal rappresentante Reef Line.
L'unica accortezza è quella di gestire bene l'integrazione, visto che il sistema Triton, fornisce anche fonti di carbonio, però non ho ben capito lo scopo preciso di questa integrazione.
Forse è utile per compensare gli scompensi del rapporto di Redfield! Quindi cercherei altre indicazioni da chi lo usa da un po più di tempo, soprattutto con tecniche di riproduzione batterica!

Takashi_Amano 27-02-2015 16:28

Scusami Valentino una domanda. Cambi acqua ne fai? Te lo chiedo perché l'unica cosa che davvero mi lascia leggermente perplesso è il fatto che con Triton di cambi ( a meno che non siano loro ad indicarteli come necessari a seguito delle analisi di laboratorio ) non se ne fanno.

Valentino74 27-02-2015 16:33

Finora non ne ho fatti... credo che effettivamente essendo tedeschi non dicano baggianate sul fatto che la loro vasca espositiva non fa un cambio d'acqua da 7 anni.
Io però non credo che non ne farò mai... diciamo che un cambio ogni due mesi possa andare bene!
------------------------------------------------------------------------
Hai già iniziato a dosare?

Takashi_Amano 27-02-2015 17:10

Ho preparato le soluzioni. Inizierò domenica

Valentino74 27-02-2015 17:17

Ma la vasca da quanto tempo sta girando?

Takashi_Amano 27-02-2015 18:01

2 anni

Valentino74 27-02-2015 18:12

Ah ok allora i valori di triade ce l'hai già stabili immagino

Takashi_Amano 27-02-2015 18:19

Yes

Valentino74 21-03-2015 09:40

Ho fatto ieri un cambio d'acqua dopo circa 40 gg che uso i Base Elementz di Triton... sembra che la vasca inizi a girare bene... il kh è stabile a 8, tu Takashi sei partito?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13220 seconds with 13 queries