![]() |
Problema termoriscaldatore
Ho avviato la mia vasca da 3 settimane e oggi mi sono accorto che, pur avendo settato il termoriscaldatore a 24 gradi esatti, il termometro ad alcoll interno segna più di 26 gradi. Cosa faccio, lo abbasso di due gradi e vedo se mi scende a 24 o lo cambio direttamente?
Il termoriscaldatore è un blu BIOS 100W e la mia vasca è 96lt lordi |
Ciao, è normale credo sia semplicemente starato a molti danno questi problemi. L'unica cosa che puoi fare e spostarlo in una zona dove hai un buon ricircolo e vedere se ti dà sto difetto ancora. Anche il mio è starato.
|
Purtroppo è già nella zona con più ricircolo in assoluto, considerando lo scarto che ha, siccome vorrei avere una temperatura di 23/24 gradi, adesso l'ho settato a 21. Se non riesco a risolvere neanche in questo modo sapete qual'è il termoriscaldatore migliore di tutti che non ha scarti di temperatura?
|
Un buon TERMORISCALDATORE e questo e ti consiglio di prendere un 150 WATT 100 WATT sono pochi
http://s14.postimg.cc/60h32s17h/ehei..._100_watts.jpg |
Quote:
|
Molti termoriscaldatori non sono tarati con precisione... ti devi regolare con il termometro, quindi abbassa di due gradi.
Il mio riscaldatore è un HYDOR THEO da 100 W ed è starato di ben 4 gradi #13 Ciaoo |
Un TERMORISCOLDATORE deve avere sempre un pò più di watt rispetto al litraggio netto della vasca proprio per tenere la temperatura stabile e comunque quando si acquista un TERMORISCALDATORE per un acquario meglio comprarne uno di marca buona
|
Quote:
Diversamente meglio restare attorno 1 w/l, cosa che, se il riscaldatore si rompesse su "on", eviterebbe di "friggere" i pesci. |
Quote:
|
longior uso questi da un bel po, italiani, elettronici e precisi:
http://aquarium.askoll.com/it/acquar...ldatori/tronic |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |