![]() |
Non so quali caridine mettere
Ciao a tutti, ho avviato la mia vasca 96lt lordi 3 settimane fa, è ancora vuota. L'ho allestita in modo da ospitare un trio di colisa lalia, un gruppetto di rasbore e qualche pangio "tema asiatico" ma come prima cosa la settimana prossima pensavo di inserire per prime un bel gruppo di caridine!
So che potrebbero esserci dei problemi con i colisa e i pangio in particolare, ma fidatevi che la vasca è veramente molto piantumata, con moltissimi nascondigli e muschi attaccati a legni e arredi. Allora a me piacerebbero tantissimo le Red Crystal ma non so veramente niente a riguardo, la mia idea era di metterne una decina e lasciarle almeno un mesetto da sole in modo da farle adattare bene e MAGARI riprodurre e moltiplicarsi. Vi chiedo quindi un parere generale su che scelta dovrei fare. Ah i valori sono: TEMPERATURA: 23,5 PH: 7,2, NO3 0, NO2 0, GH >7, KH 3 #28 |
Vai di davidi, meglio ancora le multidentata
|
Quote:
|
Le davidi più famose e comuni sono le red cherry
|
Va bene penso che andrò di red cherry ma perchè? Vorrei sapere qualcosa di più su queste due specie, insomma i pro e i contro che vi spingono a sconsigliarmi le red crystal.
|
Le red cherry sono più semplici, le crystal sarebbe meglio allevarle con un fondo allofano, per loro le sicurezze sono alte.
Io andrei sulle red cherry o su altre davidi, che sono più prolifiche e aiuta in caso qualcuna venga pappata |
Quote:
|
Succede con tutte le caridine, l'unica è togliere le caridine che nascono troppo semitrasparenti
|
Quote:
|
Dipende se la prendi pura, che comunque può sempre saltare fuori quella meno colorata, se le lasci potrebbe cedere i sui geni ai piccoli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |