![]() |
Rubinetti Tetra ex 700
Volevo chiedere qualcuno sà per caso la misure dei due O-Ring sul blocco rubinetti dei tetra ex400/600/700 ? Alla mia ragazza gli si é rovinato uno di quelli più sottili e vorrei cambiarli ma cosi a occhio non sà quanto sono di preciso
http://s1.postimg.cc/9ckigx9jf/Tetra_4004218167247.jpg Siccome non voglio spendere soldi su tutto il blocco nuovo volevo appunto chiedere se qualcuno sà oppure se cé un'informazione sul sito ufficiale su questi o-ring ? Grazie |
non vorrei sbagliare ma nell'imballo originale ci sono 2 or proprio per i rubinetti, non vedo altri posti dove potrebbero andare.
La stessa difficoltà è anche per la spraybar e l'aspirazione dove invece ho risolto con rotolo di teflon Prova a chiedere al sito tetra |
Ah e chi li ritrova quei o ring non mi ricordavo nemmeno che c'erano nella scatola sempre se cé ancora la scatola
|
io tenevo la scatola per la garanzia ;-) Per un filtro è importante. Magari per altri accessori meno
Prova sentire tetra se quelli di scorta sono quelli (in tal caso ho la misura) o se te ne mandano. |
Va bene domani provo a chiamarli ma se mi ricordo bene erano due di misura uguale ma sul blocco rubinetti ce ne sono 4 di due misure... certo che anche loro potevano metterli tra i ricambi accidenti a loro.
|
il giorno che stava x andarmi il filtro ko, ti garantisco che gliele ho cantate per bene... :-))
sostituire le varie guarnizioni piccole forse è l'unico problema di questo filtro (sicuro aspirazione e non so bene rubinetti). Quella motore, giranti e alberino si trovano ho trovato qualcosa http://www.acquaingros.it/tetraoring...f1ee9c5d4a2e6f Cmq fammi sapere che sono interessato anche io ;-) |
ah cavolo belle ma chissà quali sono se quelle grosse o quelle sottili io ho avuto lo stesso problema con il gruppo rubinetti del ex1200 e ho risolto prendendole da un'idraulico ma sul 1200 sono più grandi e anche li ero andato a occhio ne avevo prese di 5 o 6 tipi diversi e le ho provato quindi sono sicuro che ci sono di due grandezze... purtroppo sul gruppo rubinetti si rovinano facilmente perche anche la plastica dove si infilano ha gli spigoli quasi vivi e quindi apri e chiudi prima o poi si rovinano . Domani vedo al massimo smonto il mio ex600 e le misuro :-) si ho anche un 600.
Comunque grazie intanto me le segno e anche quel negozio cosi se mi servono le ordino subito |
io devo verificare, non pensavo fossero di misure diverse
|
Oggi ho girato diversi posti dopo aver smontato gli O-ring del mio 600 e praticamente ho trovato le misure ma la misura più grande non la tiene nessuno invece quelle più strette le ho trovate e ne ho comprati 20 di o'ring :-) giusto per sicurezza quindi per adesso ho cambiato solo quelli sottili al' Ex 700 della mia ragazza e ho visto che un pò di forza la facevano per chiudere quindi sicuramente non perderà per un bel pò.
Se volete le misure sono 13mm x 1,75/80 per quello piccolo e 12mm x 2,2 quello più grandino il diametro io ho preso quello interno. |
ok allora ho i piccoli, sono quei due originali della confezione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |