![]() |
Sinularia chiusa...
Ciao ragazzi... ho preso sabato una sinularia che sia prima che appena messa in vasca godeva di ottima salute...
ora da due giorni e' chiusa... come rattrappita... e stasera ho visto una decina di filetti ( tipo vermetti moooolto fini ) uscire dal gambo. Illuminandoli con una luce si ritraggono... potrebbero essere parassiti ? Il resto della vasca gode di ottima salute... non so che fare #07 |
Teoricamente dal gambo non deve fuoriuscire nulla se cosė fosse potrebbe trattarsi di parassiti ma č molto provabile che sia andata in muta per questo rimane chiusa crea un movimento su di essa cosė per favorire l'eliminazione del tessuto "mutante" ;-)
|
in effetti stamane espelleva del tessuto...
pero' c'erano ancora qui strani fili che uscivano da sotto -28d# |
Foto?
|
hai ragione danilo... e' solo che torno sempre a casa in sera tardi ed e' tutto spento... non vorrei usare il flash per i pesci... se ci riesco oggi la faccio fare a mio padre. :-)
|
I "vermetti" dei quali parli sono bianchi e non si muovono?
Se si aspetta a preoccuparti, probabilmente si sta solo acclimatando al nuovo ambiente.. Quei filetti bianchi (tipo chicchi di riso molto piccoli e pių lunghi dei chicchi di riso) sono la fibra del piede della sinularia. Per fortuna la sinularia č molto resistente ed avrai il tempo di valutare meglio le sue condizioni per intervenire in modo appropriato. Se si muovono tutto un'altro discorso... meglio ascolatre i consigli di Danilo che č un GRANDE. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |