![]() |
Raffreddare acquario piccolo, senza spazio per ventole
Salve gente ho un 40 litri dolce che mi stà a 30-31 gradi anche di notte...
premetto che ho letto i threads sul raffreddamento però mi servono altre info... da me fa caldo ma l'acquario è messo in un angolo, lo tengo sempre aperto (ha un coperchio piccolissimo, i neon rimangono vicini alla vasca, non si alzano col coperchio), e cambio l'acqua 2 volte la settimana, ma si riscalda subito... ho staccato del tutto il regolatore di calore tanto è inutile d'estate ho letto dei sistemi a ventola ma quello che vi chiedo è: come faccio a installarli sul mio ipccolo acquario? sotto il coperchio non c'entrano, dove stanno i neon non c'è spazio... avevo trovato queste ventole qua a buon prezzo ma come faccio a installarle... vi prego aiutatemi http://i5.ebayimg.com/01/i/06/af/b9/3e_1.JPG |
se posti una foto della vasca è tutto più semplice...........
|
hai ragione, appena posso faccio una foto e riporto il modello dell'acquario
|
ciao potreste per favore darmi il link del thread in cui si parla dettagliatamente di come assemblare le ventoline e di che componenti servono!
ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato! anche io ho problemi di surriscaldamento, specie nel mir30 che nonostante il coperchio alzato arriva spesso a 31°C!!! -28d# grazie mille! :-) |
idem ..cmq posta foto e vediamo cm risolvere
|
Potresti prendere uno dei pinguini ( di quelli blu o rossi che si congelano e si mettono nelle borse termiche) metterlo in un sacchetto del congelatore con dell'acqua dentro, chiuso bene ed infilato nell'acquario.
|
cri, prova a leggere qua, vedi se ti è utile............. ;-)
|
dove mkel? non vedo il link!
|
|
esatto............... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |