![]() |
Alghe-ragnatele su mangrovia
Ciao a tutti,ho un problema di alghe-ragnatele che si formano sul ramo di mangrovia,infatti la cosa strana é che le uniche alghe che ho sono sul ramo e purtroppo con la corrente si staccano e mi vanno a finire sulle piante intorno,da cosa può essere dipeso?vi scrivo i valori
Ph-7 Kh-6 Gh-7 No2-0 No3-0,10 Po4-0,5 Fertilizzo una volta al mese con pasticche in radice e la popolazione é di 4 discus,4ram,4cory ed é piantumato con cabombe,hygrophila,hemiographis,anubias,echinodoru s,alternanthera,ludwigia. Fotoperiodo di 11 ore con 2 neon bianchi da 30W con 6000 k e 6500k,vi ringrazio anticipatamente per le risposte:) |
Le ragnatele si trovono solo nelle cantine ma non in ACQUARIO :-D per poterti aiutare devi postare una foto ben visibili ma presumo tu abbia della MUFFA DA LEGNO di colore biancastra chè andra via da sola.
|
|
Quote:
Sembrano ALGHE FILAMENTOSE, se la vasca e stata allestita da poco e normale. Come sono venute se ne vanno, alcuni consiglio per prevenire una esplosione ALGALE. Diminuisci il fotoperiodo da 11 ORE a 8 ORE, meglio se la combinazione luminosa e con un neon 4500 KELVIN e uno 6500 KELVIN. La fertilizzazione va fatta settimanalmente no mensilmente, attieniti alle isttruzioni del produttore. Controlla anche questi valori NO3,PO4,FE, molto importanti.Ciao |
Quote:
A me sembrano un mix di filamentose e muffa dei legni, per il resto delle info aggiuntive sul ferro e sull'eta della vasca sarebbero utili |
Ok grazie mille per la cordialità ed i consigli,alla prossima
|
Cmq l'acquario é avviato da ottobre scorso senza pesci senno a meta novembre con i pesci
|
Scusate ma non avevo visto gli ultimi commenti?cmq non ho il test per il fe,appena riesco lo prendo e lo posto :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |