![]() |
Valori a 12 settimane - crollo KH - resine antifosfati
Ciao a tutti. Questa mattina a 12 settimane esatte dall'avvio ho fatto un giro di test e i valori sono questi:
Salinità 35 per mille NO2: 0 NO3: 5 PO4: 0 Ca: 400 Mg: 1320 KH: 5,1 !!!!!!!!! Ph: 8,4 Test inquinanti e triade Salifert. Già la scorsa settimana avevo notato un brusco calo del kh sempre stato oltre 8 allora ho iniziato ad integrarlo con Kent Pro Buffer dKh. A quanto pare, però, senza nessun effetto. Questa mattina ho continuato con l'integrazione ed ho tolto le resine antifosfati pensando potessero essere quelle. Potrebbero essere le resine? Consigli e suggerimenti? Altri integratori più efficaci? Per completezza: vasca 60 litri metodo berlinese fotoperiodo a 8 ore 12 kg rocce. Grazie di tutto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusate....preciso che non ho ancora proceduto con nessun cambio d'acqua. Pensavo di iniziare la prossima settimana visto che ho ancora qualche alghetta
|
Strano, hai misurato lontano dalla somministrazione del kh?
Sent from my iPad using Tapatalk |
L'ultima somministrazione l'ho fatta giovedì. Oggi provo a misurare ancora perché non vorrei aver sbagliato qualcosa. Sabato scorso era 6.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se consuma conviene darlo un pochino tutti i giorni (ovviamente entro i limiti di utilizzo indicato sulla confezione) perché se lo dai poi lo misuri il giorno dopo é già calato. Mìsura dopo un'ora che l'hai somministrato.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tra poco misuro e aggiorno....grazie per ira
che resine hai usato? quelle ceramiche o quelle a base di idrossido di ferro?
Ciao |
A base di idrossido di ferro...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ O meglio...non voglio dire va....te.... Ho usato phosphat minus Aquili Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Misurato dopo un'ora. 6,7
Cmq se sono a base di idrossido di Fe consumano carbonati..
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |