![]() |
PROBLEMA askoll 75 Lt. + pratiko 100
Salve sono un nuovo utente molto ignorante in materia. :-D
Oggi ho assemblato il mio primo acquario un askoll 75 con filtro askoll pratiko 100 ma purtroppo ho un dubbio. #07 Ho sempre visto negli acquari un tubicino da cui escono bolle d' aria e il mio non le fa. Forse ho montato male qualkosa!!! Vi posto le foto del mio lavoro. Se qualkuno puo' farmi da guida grazie.... :-)) |
Forse come bollicine ti riferisci ad un aeratore.
Quello serve per introdurre ossigeno in acqua e se hai piante vere nn ti serve anzi può far male alle piante stesse. Al contrario ti servirebbe un impianto CO2... |
quelle piante sono finte vero?
|
No ho solo piante finte... ma questo aereatore serve per i pesci????
Quanto puo' costare? |
sembra tutto montato regolarmente però devo farti due appunti, primo livella la vasca, è in pendenza se tu guardi all'interno del mobilettoin corrispondenza dell'attacco delle gambe c'è la possibilità di aggire su una vite a brucola per fare in modo che non si abbiano vasche in "discesa" #17 :-D
secondo, il livello dell'acqua portalo sotto il bordo nero del coperchio. |
Grazie dei consigli. ;-) .. mi spiegheresti l' utilità dell' areatore? #19
|
L'areatore viene utilizzato in caso di assenza di piante vere (per "ossigenare" l'acqua)...o , in casi estremi, quando compaiono malattie all'interno dell'acquario che richiedono un massiccio apporto d'aria...
In un acquario equilibrato e ben piantumato fa più danni (riducendo la Co2 che serve alla fotosintesi delle piante) che altro. Ergo: inserisci piante vere (sono anche più belle, non trovi?), togli la plastica...e magari compra un bell'impianto di C02...o fattelo in casa...seguendo le indicazioni che puoi trovare anche su questo forum. ciao. b. |
Dimenticavo, un piccolo dubbio OT:
nel Pratiko, la leva per il caricamento dell'acqua nel filtro, cioè quella che nella prima foto mostri SOLLEVATA.....subito sotto i bocchettoni IN and OUT....andrebbe tenuta ABBASSATA, durante il normale funzionamento. b. |
una info quanto hai pagato il filtro askoll?
|
beh..io livellerei l'acquario, anche perchè così rischi che la parete laterale destra venga sollecitata da un carico maggiore, RISULTATO: crash dell'acquario.
Come ti è stato detto aggisci sulle brucole sotto. Poi metti piante vere che avrai sicuramente risultati migliori sia di estetica che per l'O2 disciolto in acqua, forse ti converrebbe, per l'allestimento, cercare nel forum consigli eccezionali. Qui trovi tutto quello che ti serve. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |