![]() |
Consiglio illuminazione per Dennerle 30 L
Ciao a tutti!
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, secondo voi l'illuminazione è adeguata per le piante che ho in acquario? Wave Cosmos 20 con lampada wave tropical river 20W -Muschio Java -Cladophora -Elodea Densa -Glossostigma Elatinoides l'acquario è stato avviato una settimana fa. Buona Giornata |
Si va bene, ma le piante a crescita lenta come il muschio e cladopora tienile riparate, o rischi che si riempiano di alghe.
|
Quote:
Cambio proprio plafoniera o sostituisco solo la lampada? |
ciao, io ho un acquario dello stesso litraggio con la plafo uguale alla tua. la lampada originale è andata a finire nel bidone, ed è stata sostituita con una normalissima OSRAM DULUXSTAR STICK 6500k.(fai attenzione che sia osram perche la philips non entra e altre marche non le ho provate) comprata all' OBI a 6,50€ con questa lampada mi cresce tutto bene ho anche una Alternanthera reineckii 'Purple' che non ha problemi.la pecca di questa lampada secondo me è che illumina bene il centro della vasca mentre i lati rimangono non bene illuminati. comunque per un piccolo acquario va bene #28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |