![]() |
Balantiocheilos melanopterus
Ciao a tutti volevo chiedere se potevo inserire questo pesce assieme a una popolazione gia presente in acquario composta da poecillidi e da pulitori quali gyrinocheilius Aymonieri e garra cambodgiensis in un acquario da 200lt con valori di gh 10 kh 6 e ph 7 volevo solo chiedere se erano compatibili e se non venivano troppo grossi
|
Ciao #28
A mio parere tieni i poecilidi a un Ph troppo basso per loro #24 A parte questo, da quello che so io il pesce che hai menzionato arriva tranquillamente sui 30 cm e ha bisogno di una base minima di 240x60 :-)) E sarebbe da mantenere in un gruppetto di almeno 5 esemplari (perchè creano tra di loro una specie di gerarchia), quindi puoi ben capire che nel tuo acquario non credo ci stia ;-) Il Garra dovrebbe stare in un gruppetto di 3 - 4 esemplari e come litraggio (calcolando un altezza di 50 centimetri) ci puoi ancora stare (base di 120x45), invece il Gyrinocheilus si tiene di solito in un gruppetto di 6 esemplari (base di 150x45, quindi sei già fuori misure temo...) Ora io non sono un'esperta, questo è quanto so... Se qualcuno ha più informazioni di me su questi pesci mi faccio da parte e prendo appunti :-)) Spero di esserti stata utile, buona giornata #28 |
Ah si di garra ne ho 4 e di girynochelius ne ho anche 4 quindi gli squaletti è meglio non metterli non ci stanno pero solo per curiosità vanno d'accordo con i poecillidi vero?
|
Cito testualmente
Quote:
Io riconsidererei anche i Garra, ma quella è una tua scelta, sono veramente al limite (senza contare il resto della popolazione di cui non so specie e numero :-))) |
No ma oltre a quelli che ho detto non ho altro il numero di poecillidi è 15 attualmente e sono molly e guppy
------------------------------------------------------------------------ A proposito dei garra non ho mai visto che li abbiano attaccati anzi ci sono ancora tutti quindi |
Sia i gyrino che i garra, da adulti, possono creare problemi agli altri ospiti.
Poecilidi e balantiocheilus non possono convivere, richiedono valori molto diversi.. On i valori sei proprio al limite per i poecilidi, sia per il ph che per le durezze. |
Sono pesci che diventano enormi anche per un 200 litri almeno una vasca da 150 cm ci vuole.
|
Ah ok grazie mille per avermi chiarito il dubbio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |