![]() |
illuminazione per sunsun da 300l
Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato un acquario sun sun da 300l di seconda mano, l'illuminazione composta da due neon e una lampada sono davvero sospette, non riportano nemmeno il wattaggio totalmente bianche. Arrivoal piacere che mi servirebbe:_ Siccome vorrei mettere moltissime piante ed anche alcune specie molto esigenti, mi consigliate quanti neon e quali mettere di quelli commerciali .
|
che misure ha la vasca? servono le misure, non i litri
se sapessi che è una vasca "standard", le misure potrei anche intuirle , ma è meglio se le dici tu anche perchè i neon hanno un wattaggio che è strettamente legato alla loro lunghezza sarà lunga 120 cm, non so |
La vasca è lunga 120 cm, però siccome ha un lato con il vetro tondo, il vano luce è 93 cm
|
che lunghezza hanno i neon presenti? sono t8??
nel vano c'è spazio per aggiungere altri neon eventualmente? |
Vorrei mettere le strip led ma non sò quanto metterne e di che qualità, aiutatemi
|
Quanto è alta?
Perché le stip non è che siano poi così efficienti |
Montava due tubi neon t8 da 30 w, non conosco le caratteristiche, erano di sicuro cinesi. L'altezza della vasca è circa 60 cm. Nel lato curvo montava una lampada neon a spinotti con relativo ballaster da 15 w.
|
Alta 60cm ti serve ben altro che una strip led
|
puoi mettere una foto del vano o del coperchio? cosi si capisce meglio
se riesci, dovresti mettere i t5 |
Purtroppo il vano luci è tutto smontato nei vari pezzi, per effettuara una pulizia più approfondita, comunque è 93 x 50 suddivaso da un vano porta ballaster. I lati esterni del coperchio hanno due apeture a sportello. Non c'è, purtroppo tanto spazio al massimo potrei aggiungere altri due neon da 30 w oltre i presenti.grazie della disponibilità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |