![]() |
puntini bianchi
Il mio acquario di 90 litri circa e da 30gg che lo avviato ancora non ce nessun pesce,
10gg fa' nel vetro e nella scatola filtro notavo dei piccolissimi esseri come dei puntini bianchi si muovono veloci, che cosa possono essere e il rimedio quale può essere. preciso che nell' acquario non vi sono piante vere. Quanto mi sono accorto di questi esserini ho acquistato un pesce pulitore Plecostomus e lo inserito in vasca sta sera controllando bene ancora questi esserini sono presenti sono passati 10gg dall'ingresso del Plecostomus , che cosa posso fare RINGRAZIO ANTECIPATAMENTE PER I CONSIGLI #17 |
Il plecostomua non é un pesce'' pulitore'' come viene sempre descritto..... é un pesce come tutti gli altri che si nutre prevalentemente di alghe quindi è alghivoro ma non ''spazzino''... inoltre ri consiglio di toglierlo perché se fosse veramente un pleco ri può arrivare a 40 cm e in 90 litri non ci sta proprio... se proprio vuoi un loricaride ti consiglio di spostarti su ancistrus ... per gli esserini bianchi non so.. magari posta una foto che magari qualcuno più esperto di me ti può aiutare
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per gli esserini, Probabilmente è microfauna innocua , esempio piccoli crostacei, planarie e simili... |
Ciao nel pomeriggio sono andato a trovare il negoziante dove mi servo di solito gli spiegato quello che ho trovato nel mio acquario e lui mi a consigliato di mettere un cucchiaio di sale
CHE NE PENSATE GRAZIE |
Quote:
Il pleco l'hai riportato indietro? Comunque , ripeto, è microfauna innocua, perché già pasticciare ancor prima di mettere i pesci? |
Meglip lasciare che il corso della natura faccia il suo dovere... meno cose si inseriscono in acquario e meglio é
All'ora non faccio niente
controllo i valori dell' acqua e posso inserire i scalari vado tranquillo così!!!! scusate per il mio timore ma è il mio 1° acquario """ NON GLI SUCCEDE NIENTE AI SCALARI"""" GRAZIE. |
90 litri per degli scalari sei proprio a limite....
Ripeto per il pleco...riportalo indietro |
si lo riporto plecostomus
posso mettere i scalari ????? |
Secondo me Scalari meglio di no.... quando diventano adulti diventano alti 40 cm quasi.... io direi che in 90 litri ci sono molte possibilità di inserire pesci piccoli..... se non vuoi rischiare troppo io ti consiglio un bel gruppo di rasbore heteromorpha... pirtroppo per la mia passata inesperienza e per colpa del negoziante le ho tenute in acqua di rubinetto e sono sopravvissute... con questo non ti consiglio assolutamente di tenerle in acqua di rubinetto ma sei hai la possibilità di usare un impianto ad osmosi sei a posto
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |