![]() |
zeolite nel filtro
Ciao a tutti ho iniziato a far maturare il mio acquario da 5 giorni e il negoziante in uno dei vani del filtro interno mi ha messo un sacchetto di zeolite.. cosa devo fare lo tengo o lo tolgo?? Serve durante la maturazione???
Vi prego rispondete non vorrei mandare tutto a puttane... grazie mille |
Toglilo, è un prodotto inutile da usare nella normale gestione, e non addirittura controproducente perché lega numerose sostanze utili ala vasca.
|
Sta mattina ho tolto la zeolite... anche per paura che bloccasse il processo di maturazione del mio acquario....
cosa devo fare durante il periodo di maturazione? Usare prodotti o mettere qualcosa tipo batteri nel filtro? Oppure no? |
Quote:
|
cu sono già le piante e uso fertilizzante liquido per le piante... dato che assorbono i nutrienti dall acqua... poi metto un pizzico di mangime al giorno per aiutare la maturazione...può andare bene??
------------------------------------------------------------------------ Al momento questo è il mio acquario http://s23.postimg.cc/99gznfw6v/20150203_131943.jpg |
Si il pizzico di mangime aiuta io lo messo durante la maturazione come da consiglio di questo forum ed è maturato benissimo lo stesso senza alcun attivatore batterico. Tieni solo sotto controllo i valori dell'acqua durante tutto il periodo, quando non avrai più presenza di nitriti dopo minimo un mese ma a volte ci va di più, potrai iniziare a metter dei pesci pochi alla volta... poi le piante con il loro materiale organico contribuiscono ad aiutare (es. foglie morte)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |