![]() |
macchie bianche guppy e pangasio
Ciao a tutti...di nuovo...ho nuovamente bisogno di consigli, non sono riuscito a fare una foto decente dei guppy che hanno delle macchiette bianche sulla coda...mentre il pangasio si vede bene
http://s7.postimg.cc/g8m9x4d6f/20150201_184547.jpg Ho comprato il dessamor, qualcuno sa spiegarmi meglio la procedura? Non vorrei fare peggio grazie a tutti. |
Ciao, dacci informazioni sulla vasca in cui vivono. Più che macchie sembrano puntini da ictio, hai introdotto pesci nuovi o ci sono stati sbalzi di temperatura in vasca?
|
Sono 160 lt con piante vere, ho introdotto di recente due misgurnus e un altra antemone helena, di recente sono morte tutte la lumache parassite (o uccise dalla antemone o per altre cause ) ci sono stati sbalzi perché ho deciso di diminuire le ore di accensione dell'acquario a causa di alghe
|
Intendi che hi diminuito le ore di luce? Ma queste non vanno ad influire sul riscaldatore perciò non dovresti aver avuto sbalzi di temperatura. I misgurnus sono pesci d'acqua fredda che raggiungono i 30 cm di lunghezza, non vanno bene con i tropicali!
|
ho letto che possono stare anche sopra i 25 gradi...per quanto riguarda gli altri pure possono stare dai 24 ai 28, il termostato non sta sempre acceso, lo facevo stare acceso insieme ad aereatore e luci, deve essere sempre acceso?
------------------------------------------------------------------------ Cavolo leggendo in giro in effetti sembra ictio...quindi come si cura? |
Certo sennò come può mantenere la temperatura stabile? I tuoi pesci si sono presi l'ictio proprio a causa di questi sbalzi. I misgurnus sopportano temperature "alte" solo per brevi periodi che di solito sono quelli della riproduzione, in ogni caso crescono troppo per la tua vasca, per esempio io li tengo nel laghetto. Anche per i guppy sono troppi 28 gradi, vivono benissimo a 25 gradi...
|
Si ok...leggendo qualcuno dice di utilizzare dei farmaci...alcuni di aumentare la temperatura e spegnere le luci...cosa devo fafe adesso?
------------------------------------------------------------------------ Ok...soluzioni? |
Dipende da quanti puntini hanno i pesci e da quanti sono stati contagiati...dalla foto sembrano essere parecchi perciò ti consiglio di intervenire con il faunamor...
|
Allora prevalentemente sembra il pangasio e i guppy, i pleco e i misgurnus sembrano sani, come si utilizza il faunamor e dove si reperisce?
|
Beh anche il pleco è da levare viste le dimensioni che raggiunge. Il faunamor lo trovi nei negozi di animali e le istruzioni le trovi sul foglietto. Se la vasca è avviata da parecchio tempo puoi evitare di levare il filtro come invece c'è scritto sul foglietto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |