![]() |
Il mio primo acquario
Ciao a tutti, questo è il mio primo acquario (ancora senza pesci) Cayman 120 lt.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...80c5618d2c.jpg |
io sinceramente lo avrei fatto più naturale, cioè senza statuette, e con tante piante vere, su un fondo di colore naturale :P
ognuno comunque ha i suoi gusti :) |
Che pesci pensavi di mettere?
|
Ciao Davide, per adesso vorrei iniziare così, dato che è il primo vorrei prendermi cura solo dei pesci, poi, se maturo la giusta esperienza piacerebbe anche a me farlo naturale.
Ciao Daniele, per quanto riguarda i pesci vado settimana prossima insieme alla fidanzata (è lei che comanda [emoji12]) e cominciamo a decidere quali mettere. Cosa mi consigliate e soprattutto, con quanti mi consigliate di iniziare? Grazie mille |
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
Ok scusa :)
|
A meno che la tua ragazza non sia esperta, è bene sapere che i pesci vanno scelti in base al tipo di acqua che stai utilizzando, al tipo di allestimento, alla compatibilità tra loro, al numero adatto per ogni specie. La maggior parte necessitano di tanto piante per avere riparo dalla luce, per sentirsi sicuri, per evitare che altri pesci li importunino, per deporre tranquillamente, ecc...
In un allestimento come il tuo non saprei, forse due pesci rossi ornamentali potrebbero andar bene. :) Non mi vengono in mente tante altre scelte. |
Ok metterò una paperella di plastica allora ;)
|
A volte mi chiedo perché perdo tempo.
|
Il mio primo acquario
Tanto valeva non che mi rispondessi se il tuo consiglio è mettere pesci rossi considerato l'arredamento dell'acquario.
Speravo in una risposta che mi potesse aiutare su che strada dovessi intraprendere, su quali specie, quanti, consigliarmi un'aggiunta di vegetazione (anche se finta) per aumentare l'ombra. Non mi aspettavo: "metti pesci rossi." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |