![]() |
chiedo aiuto
Buongiorno a tutti, circa 3 anni fa sono passato da una vasca di 150 litri aperta Kaiman ad un Red Sea 130 D Max pagato 1300.00 euro, questo perchè volevo un prodotto specifico con poco ingombro con vasca coperta per evitare muffe in casa.
Il risultato mi ha soddisfatto, unico problema ( non da poco ) è che lo schiumatoio in dotazione è scadente, infatti già appena acquistato ho dovuto farlo sostituire in garanzia perchè non funzionava, poi successivamente ho dovuto cambiare tre volte il rotore ( a mie spese perchè è un accessorio sottoposto ad usura e quindi non riconosciuto in garanzia), in ragione di questo chiedo a qualcuno in questo forum se ha avuto il mio stesso problema e se in commercio esiste qualche altro schiumatoio adattabile all' alloggio dell' acquario sopra citato. Spero sinceramente di riuscire con il vostro aiuto a risolvere questo dannato problema. Grazie in anticipo. |
dipende molto dallo spazio che hai disponibile
quelli della lgm hanno le dimensioni di base di 10 x 14 cm circa |
purtoppo lo spazio è stretto, in più c'è una feritoia nell'alloggio dove si va ad inserire lo skimmer, ecco perchè chiedo specificatamente a qualcuno che ha questo tipo di vasca.
grazie cmq |
Cmq una vasca chiusa senza Sump non funziona benissimo.
Sposto in tecnica ,che mi sembra sezione più idonea. |
in realtà quella vasca ha la sump
è dietro la vasca |
Quote:
Questa vasca anche se ha un vano sump non ha i requisiti che ritengo necessari |
non metto in dubbio che sia una vasca limitata sopratutto perchè è coperta ma penso che avere una sump posta allo stesso livello della vasca non sia molto diverso dall'averla in basso
|
prova a guardare i tunze
|
Quote:
avere una Sump interna da questo punto di vista non è la stessa cosa come non è la stessa cosa di avere una Sump a livello ma cmq aperta |
Ma qualcuno in questo forum ha la mia stessa vasca?
Così da capire come ha risolto, o per lo meno se ha avuto il mio stesso problema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |